grangottu Posted March 13, 2006 Report Posted March 13, 2006 Ciao a tutti.Mia moglie usa la questo ferro da stiro a caldaia da circa 3 anni.Ultimamente come suggerito da un mio collega ho provato a mettere l'anticalacare(quello per ferri da stiro) nella caldaia.Ho seguito le istruzioni e dopo aver fatto scaldare la caldaia con dentro l'anticalcare gia` ai primi spruzzi ho notato che il vapore rimaneva come "incantato", cioe` mollando il pulsante del vapore lo stesso continuava ad uscire per un po'.Questo e` successo la scorsa settimana. Ieri mattina mia moglie prende il ferro e ci aggiunge sempre un tappino di anticalcare. Il problema si ripresenta.Cosa puo` essere successo ?Possibile che questo anticalcare abbia fatto danni ?Grazie per gli aiuti.CiaoGrangottu
Elvezio Franco Posted August 17, 2006 Report Posted August 17, 2006 La risposta piu' plausibile e' che l'anticalcare,smuovendo qualche granulo,abbia sporcato il passaggio nell'elettrovalvola.Quello che a me sembra piu' strano e' che abbia funzionato l'anticalcare......
priscilla Posted August 17, 2006 Report Posted August 17, 2006 come ti ha già detto, la causa è nel calcare che si è staccato dalle pareti della caldaia.prova a staccare il tubo del vapore dalla parte del ferro, prova ad erogare il vapore:se il getto è istantaneo la piastra del ferro è intasata (puoi provare a soffiare con aria compressa dalla parte dei fori di uscita), se invece il ritardo permane, non ti resta che smontare l'elettrovalvola e pulirlaff
Recommended Posts