Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco inf. su scaldino elettrico rapido - Scaldino sottolavello


lisvin

Messaggi consigliati

worthy.gif Scusate ma ieri ho letto su questo forum che esistono degli scaldini elettrici rapidi ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo da nessuna parte.Ho contattato dei rivenditori ma nessuno li tratta, potete aiutarmi? Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma non capisco a cosa ti riferisci: sul titolo c'è scritto scaldino sottolavello, è un errore? Io conosco lo scaldino elettrico che è l'evoluzione del "prete" o della boule di acqua calda, ma non so se è questo che intendi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intende un boiler elettrico del tipo rapido. Se questo è quanto, la mia esperienza è che non soddisfano chi lo ha installato, a meno che l'uso non si limiti a lavarsi le mani, o poco più.

Per raggiungere quasi istantaneamente temperature ragguardevoli per il lavaggio a mano delle stoviglie si consuma talmente tanta energia elettrica, che non so quanto ne valga la pena, infatti apparecchi simili erano in voga diversi anni fa, ora praticamente rimpiazzati da scaldacqua a gas, in grado di garantire una temperatura elevata e la costanza del flusso d'acqua, certo che questo tipo non lo puoi mascherare sotto il lavello, ma puoi installarlo esternamente all'abitazione.

Ve n'era uno installato nella casa che ho affittata per le mie vacanze, ma avevo acqua calda solo per meno di un minuto, gradualmente scemando sino a temperatura di rete idrica.... puoi immaginare che goduria una doccia in queste condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif Grazie per le vostre risposte. Praticamente mi serve proprio sotto il lavello sopratutto per lavare i piatti. Ma mi pare che Ivan lo avesse consigliato ad un altro utente che come me aveva problemi di spazio e non aveva neanche la possibilità di poterne installare uno a gas. Io lo scaldino a gas lo uso per la doccia ma in cucina non posso metterlo. E' stato un amico che ha lavorato in germania che mi ha parlato di questi scaldini elettrici rapidi che usano appunto in Germania.

Potreste dirmi se ci sono anche in Italia e dove posso trovarli? Ciao a tutti.

P.S.

Preciso che questi scaldini rapidi non hanno la vasca per l' acqua ma credo che abbiano una piccola serpentina come quelli a gas e dentro alla serpentina una resistenza. A proposito, su ebay ho trovato un rubinetto scalda acqua ma ha un assorbimento di due Kw e penso che usandolo in casa mia ci sarebbe spesso il rischio di sovraccarico.

Modificato: da lisvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...