Dunlop46 Inserito: 8 febbraio 2007 Segnala Inserito: 8 febbraio 2007 Ciao a tutti; in pratica o preso una cucina usata a 5 fornelli con il forno a gas , la marca è una ROSIERES . In pratica il fatto è che i 5 fornelli funzionano correttamente , quindi passa il gas e si accendono. Mentre per quanto riguarda la manopola del gas , dato che dopo un tot di tempo va tenuto spinto per un po' il pomello di accensione , per la valvola di sicurezza , apena si sente che esce il gas , giro per aprirla e accende ; ma il problema è che se tengo premuto continua a funzionare , appena lascio la manopola si spegne.... che potrebbe essere??ciao grazie
Elvezio Franco Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 Vuoi dire che non funziona la termocoppia?Cioe' che per tenere il fornello acceso il piezo funziona sempre?Lo fa con tutti i fuochi?
Dunlop46 Inserita: 8 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 Elvezio Franco+8/02/2007, 12:54--> (Elvezio Franco @ 8/02/2007, 12:54) No , lo fa solamente con il forno a gas. Con i 5 fuochi di cottura non lo fa' ; cè da dire che non tutti si accendono con la corrente elettrica bensi' anno bisogno direttamente della fiamma... comunque si qeusto fatto della manopola lo fa solo con il fonrno a gas..
Dunlop46 Inserita: 8 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 dimenticavo; che pezzo dovrebbe essere? per smontarlo dove si trova?ciao
Dunlop46 Inserita: 10 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 nessuno che sappia quale pezo sostituire?Ciao
Elvezio Franco Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 Avevo intrapreso male......pensavo alla termocoppia sui fornelli e ai piezo... Nel forno sicuramente allora ci sara questa termocoppia che tiene aperto il gas ma non so come farti intervenire perche' non so come e' fatto il forno.Il gas e' troppo pericoloso perche' lo si discuta in questo modo.P.S. Se non hai risposte ci sara' un motivo,non serve ricordarlo.....il motivo piu' plausibile e' quello che ti ho appena scritto e cioe' che non e' una riparazione fattibile attraverso una discussione scritta.
Ivan Botta Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 Esatto, in effetti la discussione l'ho letta ma mi sono astenuto dal dare risposte in quanto con il gas c'è poco da scherzare e sul forum non è il massimo dare consigli o suggerimenti per tentare una riparazione.
Dunlop46 Inserita: 11 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 capito.... mi sono informato e ho sentito parlare di termocoppia andata... relativa al forno e non ai fuochi sopra... solo che non riesco a capire dove sia questa termocoppia... credo sia un componente elettrico...
Dunlop46 Inserita: 15 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2007 Ciao a tutti ; apposto risolto ; problema era la termocoppia andata.Ciao
Dunlop46 Inserita: 20 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2007 Ciao ; per il problema termocoppia lo risolto , era appunto quest'ultima danneggiata. Ora volevo sapere dove si trova l'uggello del forno , se dentro il blocco del termostato dove è attaccata anche la termocoppia oppure sotto la piasta ; perche' fa' poca fiamma , e non vorrei che sia sporco l'uggello...
Messaggi consigliati