Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro di stiro che non riscalda


vicmen25

Messaggi consigliati

sad.gif Salve ho un ferro di stiro con caldaia e asse incorporato marca Vapor stir (asslindo super c2) si accendono tutte le luci di accenzione sia del ferro come della caldaia, la caldaia funziona, ma il ferro no riscalda, ho aperto e controllato le conessioni elettriche e tutto è a posto niente brucciato, me resta capire che può essere o la resistenza o il termostato (che penso sia quello che si trova ubicato sopra la parte interna della piastra e con il quale si regola le temperature). Vorrei sapere se gentilmente mi potete dire come posso fare per sapere quale dei due è quello che non funziona, se come la resistenza è saldata alla piastra , come va cambiata ?. Grazie senzasperanza.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se non hai un tester puoi provare a collegare la resistenza direttamente al 220 per pochi secondi e vedere se riscalda. Se non scalda sicuramente è la resistenza, nel caso penso debba cambiarla insieme alla piastra.

Se invece scalda il problema può essere del termostato, allora prova a metterlo in corto: se scalda il problema è il termostato.

ùSe invece la piastra da sola funge ma nemmeno col termostato in corto non va, il problema può esseredel cavo che porta al ferro (probabile dato che è molto sollecitato meccanicamente): prova a vedere se arriva tensione dopo l'interruttore o misuralo con un tester

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...