Vai al contenuto
PLC Forum


vaporella polti prof 1000 - oltre al vapore dal ferro esce acqua


robier

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un aiuto per risolvere il problema sul ferro a vapore della polti di mia moglie, e cioè esce da un po di tempo oltre al vapore dell'acqua calda, ho provato a usare un prodotto liquido per togliere il calcare ma niente da fare, ho telefonato al numero verde della polti e mi ha detto che bisogna fare una pulizia piu accurata portandola in un centro autorizzato polti, mi potete aiutare? che cosa posso fare? che tipo di chiave devo usare per aprirla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se il problema è effettivamente la pulizia prova a non aprirla usando un prodotto idoneo.

Mi dici come hai fatto la pulizia?

Esiste un prodotto infallibile che si chiama Defluscher molto potente ma efficace.

Prova cosi e poi magari passa allo step successivo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se la piastra del ferro scalda bene, perchè se non scalda a sufficenza è normale che esca anche l'acqua, quindi potrebbe essere un problema di termostato.Secondo me se ci fosse calcare non uscirebbe neanche il vapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per l'interessamento, allora ho comprato in ferramenta un prodotto che non ricordo il nome per la pulizia di ferri a vapore da mettere dentro il ferro a freddo aggiungendo poi un mezzo bicchiere di acqua bisognava accenderlo e far uscire il vapore dopo dieci minuti, erano tre flaconcini pieni di questo anti calcare, ne ho messo due insieme ma niente da fare, cosa mi consigli? il ferro ha sei anni di vita e fino ad ora non ho mai avuto problemi purtroppo ho sempre messo acqua del rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riempi la caldaia di acqua e svuotala nel lavandino, se vedi uscire pezzi di calcare hai la caldaia e l'elettrovalvola da pulire. Quando non schiacci il pulsante sul ferro continua a far vapore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Otto.+17/07/2007, 14:06--> (Otto. @ 17/07/2007, 14:06)

ciao, no! quando non schiaccio il pulsante non esce il vapore per quanto riguarda la caldaia quando la svuoto nel lavandino le prime volte era uscito un po di calcare adesso non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riempi la caldaia a metà o anche meno e metti la manopola del ferro al massimo, se anche così esce dell'acqua controlla se la spia del ferro si spegne o rimane sempre accesa.

Se rimane accesa e noti un abbassamento della temperatura del ferro, è il termofusibile (e forse anche il termostato).

Se muovendo il tubo sul ferro noti che la spia si accende e si spegne hai dei fili interrutti sul tubo. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche a me non sembra un problema di calcare, comunque tutto il calcare dovrebbe rimanere dentro la caldaia. Puoi provare a mettere due bicchieri d'acqua fredda e far scaldare la caldaia capovolta, finchè non entra in protezione segnalando che manca acqua. A questo punto capovolgi velocemente e le brusche dilatazioni del metallo dovrebbero aiutare a far staccare le croste di calcare; scarica la pressione e sciacqua, vedi un po' che esce..poi se vuoi lascia in ammollo con aceto...

Puoi poi provare a staccare il tubo del vapore dal ferro e vedere se effettivamente quando schiacci il pulsante, a tubo scaldato, esce vapore o acqua: forse la caldaia s'è mossa e cambiando inclinazione mostra all'elettrovalvola una parte bassa (=>acqua) piuttosto che alta (=>vapore prodotto)

Oppure può essere che riempite troppo d'acqua la caldaia, ma dubito non abbiate fatto esperienza in anni di utilizzo tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io ho la stessa vaporella ma da quattro anni, purtroppo Questo vaporella è ottima ma quando la caldaia è un pò sporca, intasata dal calcare o vengono usati prodotti decalcificanti o acqua profumata fa questo difetto. Ti consiglio di mettere dentro di nuovo Questo prodotto decalcificante riempirla d' acqua e farla andare in pressione dopodicchè spegnerla aspettare che si raffreddi e una volta che è possibile aprirla sbatterla un pò in modo che il calcare ormai quasi staccato venga via ed alla fine vuotare l'acqua dentro il lavandino, dopodicchè fare risciacqui della caldaia riempendola d'acqua agitandola un pò e gettandola per parecchie volte o almeno finchè vedi che escono pezzetti di sporco o calcare, se la situazione non è particolarmente grave per le prime volte che la userai ti uscirà un pò d'acqua insieme al vapore all'inizio, ma dopodicchè tornerà funzionare perfettamente. Nella mia era capitata una cosa del genere una volta per l'acquisto dell'acqua da stiro profumata felce azzura ed essendo ancora in garanzia la portai in assistenza ma non risolsero niente invece io a casa facendo dei riscicqui come ti ho spiegato sistemai tutto e poi mi capita ogni qualvolta che la caldaia è un pò sporca. comunque se dopottutto ed un pò di utilizzi non dovessi risolvere allora forse è il caso che la porti in assistenza. ciao e facci sapere cpome è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti voi e in particolare a croc81, ho risolto con il decalcificante come ha detto lui. era semplicemente sporca la caldaia. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me esce anche l'acqua perche' l'elettrovalvola del vapore e' sporca e non chiude bene, quindi quel poco vapore che passa a valvola chiusa si trasforma in gocce d'acqua. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...