Vai al contenuto
PLC Forum


mezzo piano cottura non si accende - due bruciatori senza gas


melacavoanchio

Messaggi consigliati

Buongiorno, primo accesso a questo forum e tanta speranza... di poter riparare il mio fornello. Un po' di tempo fa smette di funzionare il bruciatore piccolo (quello della caffettiera... wink.gif ) Adesso ha smesso anche quello grande, dallo stesso lato del piano cottura (il destro, ilpiù lontano dal rubinetto principale del gas). NON ARRIVA IL GAS? Apro e guardo. Vedo una fila di "ugelli"? huh.gif tutti collegati al tubo del gas, ognuno con una vite sopra. Accerto che svitando leggermente tale vite, esce gas (ma non dal bruciatore più piccolo, il primo ad essersi guastato). Esce gas e non aria:l'odore è inconfondibile. Tuttavia se giro la manopola, il gas non esce. Per aprire e chiudere il gas,insomma, devo svitare e riavvitare tale vite. Che devo fare secondo voi? Grazie a chi mi vorrà aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che voglio demoralizzarti, ma se non sei pratico è meglio che non tocchi niente, perchè con il gas non si scherza...

Quello che puoi fare è procurati un filo sottile di rame e infilarlo nei buchi degli ugelli forse si saranno otturati,

Stai attento a non allargare il foro degli ugelli,perchè alòtrimenti va a finire che poi li devi sostituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due. Provo a fare come dice flux, non mi pare troppo rischioso... se non ottengo niente chiamo un tecnico. Purtroppo non ne conosco nessuno, una volta ho fatto salire uno di quelli che fanno pubblicità con l'altoparlante..."cucine a gas.. ripariamo le vostre cucine..." un avanzo di galera che non vi dico, ma in tre secondi ha sistemato un bruciatore che non andava e mi ha sfilato 50 euro, per questo stavolta preferirei evitare). mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

melacavoanchio+15/09/2007, 12:42--> (melacavoanchio @ 15/09/2007, 12:42)

Ha !... anche tu ci sei cascato ? ohmy.gif .....per caso era uno zingaro?...

l'altro giorno a una vecchietta per affilargli una forbice e un paio di coltelli si sono fottuti 30 € .... se andava a comprarseli nuovi di sicuro risparmiava...

State alla larga da questi individui,.... ph34r.gif

Leggi anche questo post :http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=36805

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...