Vai al contenuto
PLC Forum


SCALDABAGNO JUNKER - Non si accende


dsined

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!sono tornato dalle ferie e riaprendo l'impianto del gas mi sono accinto a rimettere in funzione il mio scaldabagno junkers,ma ahimè la fiamma pilota non vuole saperne di rimanere alimentata da sola una volta scoccata la scintilla wallbash.gif c'è qualche gentlemen tra di voi che darmi una dritta?puo' essere che ci sia l'ugello da pulire x esempio?lo scaldabagno ha circa quattro anni.. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


dsined ciao, volevo chiederti un po più di chiarezza

la fiamma si accende e qnd lasci il pulsante del gas si spegne? dai tempo alla termocoppia di sentire la fiamma? che combustibile usi gpl o metano? hai fatto caso se la fiamma lambisce completamente la termocoppia? si l ugello della pilota potrebbe essere sporco una pulita di certo non fa male!!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao neo1112!

Esatto,quando lascio il pulsante la fiamma del gas si spegne e di tempo alla termocoppia gliene do tanto... huh.gif combustibile:metano,ma non so se la fiamma lambisce completamente la termocoppia perchè non ho avuto ancora l'opportunita' di smontare la copertura (e prima di farlo volevo chiarirmi l'idea sul da farsi)..cq al piu' presto provo a verificare termocoppia e pulizia...grazie per il tuo intervento cominciavo a sentirmi solo... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X neo1112

Ho finalmente controllato e ho effettivamente notato che la fiamma pilota non arriva a scaldare la termocoppia tanto che per far partire lo scaldabagno ho dovuto "barare" scaldandola a mano...rimane cq il quesito wink.gif per quale motivo la temocoppia non viene lambita dalla fiamma pilota?puo' essere una questione di pressione del gas?o di usura della stessa termocoppia che magari originariamente risultava essere piu' sensibilie?Sta di fatto che domani torno ad usare l'acqua calda ma con un po' di dubbi wacko.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ci si ritrova? alla luce delle tue nuove delucidazioni posso dedurre che il tuo scaldabagno è affetto da una aggressione di un ragnetto che è ghiotto dei residui del metano.Nel periodo che sei andato in vacanza hai spento lo scaldabagno e lui si è infilato nell'ugello da dove esce il gas che alimenta la fiamma pilota, nel tuo caso ostruendo parzialmente il forellino,in altri lo ostruisce completamente.Il consiglio che ti posso darti è quello di smontare l'ugello soffiarci aria (bomboletta spray aria compressa) rimonta tutto e vedrai che tutto torna come prima,buon lavoro.silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...