scurzuno1 Posted July 24, 2008 Report Posted July 24, 2008 salve...ho una cucina star con forno elettrico..... si è spezzato al suo interno il commutatore del forno....vorrei combiarlo insieme al termostato ma ho notato che c'è collegato un filo metallico lungo che va verso l'interno della cucina...sapreste darmi delucidazione a riguardo ..gentilmente... grazie mille...... eventualmente è sostituibile?
Pato Posted August 7, 2008 Report Posted August 7, 2008 (edited) E' ,probabilmente, il bulbo del termostato, devi seguire fino a dove e' fissato e poi ribloccare nello stesso il modo il bulbo del nuovo termostato. Edited August 7, 2008 by Pato
scurzuno1 Posted September 16, 2008 Author Report Posted September 16, 2008 ok... sono riuscito a sfilare il termostato.... ora non ho lo schema del commutatore.... come faccio a sapere che fili collegare?se sapessi come sono collegati tra loro le linguette del commutatore magari potrei rifare tutti i collegamenti delle resistenza del girarrosto e della lampadina....sapreste darmi una mano? magari vi posto la foto del commutatore? la cucina è una vecchia componibile della star
gio75 Posted September 17, 2008 Report Posted September 17, 2008 Ciao , devi usare un commutatore uguale a quello vecchio e mi raccomando finchè non lo hai NON SCOLLEGARE I FILI DAL COMMUTATORE VECCHIO , oppure segnati i fili bene (meglio un paio di foto). Se lo hai fatto senza segnare AUGURI!!! CIAO
Recommended Posts