Vai al contenuto
PLC Forum


forno microonde samsung mod. G2712N


lucasx

Messaggi consigliati

Ciao, questo forno aveva il fusibile da 12A guasto nella scheda di alimentazione, sostituito ed è ripreso a funzionare, ma ho notato che quando scalda esce del fumo dalle lampade tipo neon situate nella parte superiore, le ho smontate ed ho visto che sono sporche, ma a cosa servono queste lampade?E cosa può essere stata la causa della rottura del fusibile.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quelle che tu chiami "lampade" in effetti sono solo delle resistenze che servono per grigliare (grill). senzasperanza.gif

Se esce fumo significa che sono sporche di olio o di grasso che vi è schizzato sopra durante una precedente cottura a microonde .

Quando cuoci a microonde cerca sempre di coprire gli alimenti in modo che non schizzi grasso da tutte le parti ,e sulle resistenze

Il fumo sparisce dopo poco tempo ,almeno fino a quando non si è bruciato tutto il grasso,comunque per pulire puoi utilizzare un spray sgrassante per forni.

Fai attenzione le resistenze sono molto delicate,cerca non strofinare troppo altrimenti si possono rompere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+28/09/2008, 16:59--> (Fulvio Persano @ 28/09/2008, 16:59)

Evidentemente ha visto che diventavano incandescenti ,è ha pensato che fossero delle lampade per illuminare il forno laugh.gif

Comunque somigliano molto a i neon da 8 W che vengono montati nelle lampade di emergenza nelle abitazioni,qualcuno le chiama resistenze ad infrarossi, altri invece resistenze alogene ,sono simili a quelle montate in quelle stufette alogene che succhiano un sacco di corrente wink.gif

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ,perchè comunque sei uno del mestiere e ti saresti accorto subito che per illuminare un fornetto non servono due lampade da 500W

Molte volte si puo essere tratti in inganno propio perchè non si ha l'apparecchio davanti e alcune cose sfuggono.... smile.gif

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...