Vai al contenuto
PLC Forum


forno elettrico rex fmnc 041 - impiega molto a scaldare


vanmarco

Messaggi consigliati

Ciao, ho un problema con un forno elettrico della rex, mod fmnc 041, comprato da 15 mesi. da un pò di tempo, impiega molto a scaldarsi e mi è arrivata anche una bolletta troppo alta della luce. qualcuno mi ha detto che questo tipo di forno ha delle memorie ed usandolo sempre con un tipo di programma ( sopra e sotto) le ha esaurite.

può essere vero?orami non mi fido più ad usarlo...

potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


si certo, l'ho usata... è stato il tecnico a dirmi quello.. volevo solo sapere se era possibile che un forno elettrico, anche se nuovo, avesse delle memorie, dei limiti. anche perchè sennò, tra 1, 2 anni e si ripete, chi paga? non mi fido molto di quel tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

arturoildurto

la Rex è proprietà della Elettrolux. il modello che indichi non sembra esistere. dovresti reperire la placchetta con tutte le indicazioni: volts, Watts, numero di fabbricazione (si tratta di un numero molto lungo), la placchetta la trovi generalmente aprendo la porta del forno su di uno dei lati ma può anche trovarsi in basso nel cassetto sotto la porta del forno. a seconda del modello questo cassetto non esiste. personalmente è dal 1969 che vendo elettrodomestici non ricordo di avere mai sentito questa storia della memoria. in verità su di alcuni modelli esiste ma soltanto sulla posizione automatica, quella che, una volta dato il peso ed il tipo prodotto che si vuole cuocere regola automaticamente il tempo e la temperatura.

se mi fornisci il tipo esatto del tuo forno probabilmente potro aiutartihttp://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho tutti i dati:

Rex elettrolux

mod. FMNC 041 G

prod n° 94971593

tipo oaescptc

serie n° 54503388

Spero basti x capirci qualcosa.

comunque con altri programmi funziona bene.

devo farlo iniziare con un programma e poi cambiare su quello che voglio.

MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

vanmarco+19/03/2009, 18:32--> (vanmarco @ 19/03/2009, 18:32)

Mi sembra strano che un tecnico autorizzato del centro assistenza ti abbia raccontato un mucchio di inesattezze,quel tipo di forno non ha nessuna memoria ,è un forno tradizionale dotato di un orologio/timer di fine cottura che spegne il forno e avvisa con un cicalino la fine cottura.

Il problema che ci mette molto tempo a riscaldare potrebbe essere un difetto di qualche resistenza oppure un problema alla porta che non chiude bene,controlla anche la guarnizione di tenuta della porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole... me lo immaginavo che mi stava raccontando delle cavolate.

comunque controllerò le resistenze, le guarnizioni sono ok.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forno è in garanzia ,pertanto è il centro di assistenza che te lo deve riparare non provare a smontarlo perchè altrimenti nvalidi la garanzia .

Per curiosità quanto tempo ci mette ad arrivare ad una temperatura di 100 C° accendento le resistenze sopra e sotto ?

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti

il forno ha il controllo elettronico della temperatura

non è come un forno statico, cioe con il controllo diretto delle resistenze

in questo modo impiega piu tempo a scaldarsi

ho anche io questo problema.

sono fatti cosi purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

arturoildurto

a questo punto hai avuto già tutte le risposte che potevi desiderare, fai verificare le resistenze da un vero tecnico. vendere un apparecchio non significa saperlo riparare. certe persone farebbero meglio a non dire niente piuttosto che la bufala della memoria satura.

buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...