Vai al contenuto
PLC Forum


Forno A Microonde Whirpool Mw204 - non funziona più


emanuele capriglione

Messaggi consigliati

emanuele capriglione

salve a tutti ho un problema che voglio risolvere,innanzitutto non sono proprio un tecnico ma me la cavo con l'elettronica, comunque ho questo forno a microonde che ha preso un fulmine. questo microonde quando lo accendo mi compora sul display un numero 88. io non so che cosa sia accaduto ma so solo che quando lo aperto per vedere che cosa sia accadut;ho visto sulla scheda che è saltato un percorso ma non definitamente ma credo che comunque si sia rotto qualcosa se qualcuno di voi mi può aiutare solo lieto di farvi i miei miglior grazie. comunque grazie a chi loro che mi risp e aspetto le vostre risposte ciao a tutti a presto ph34r.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Con il display che segna 88 ed evidenti segni di danni sulle piste in rame

, temo che, come minimo, sia "andato" il microP.

Informati del suo costo, nonchè della reperibilità.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

grazie fulvio ma che cos'è questo microp e poi devo riparare la pista in rame con un filo e poi vedo se funziona? oppure devo sostituire questo microp e qual'è sulla scheda? mica mi potete mandare qualcuno di voi uno schema elettrico della scheda così mi riesco a confrontarmi? aspetto vostre risposte ciao a dopo grazie unsure.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il microP (microprocessore), è il circuito integrato che si occupa della gestione completa del tuo forno, in poche parole del "cervello".

In genere è quello più grande, sempre che c'e ne sia più d'uno.

Se la scarica elettrica ha danneggiato le piste in rame, non oso pensare cosa sia giunto al microP, in termini di tensione e corrente, visto che "lui" è abituato a lavorare con tensioni bassissime e non certamente con la scarica del fulmine.

Comunque sia, puoi provare a ripristinare la/le piste danneggiate e provare .

Non si sa mai... smile.gif

Io non c'e l'ho di sicuro, però spero che altri utenti del Forum ti possano dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

salve a tutti nessuno di voi non mi vuole dare una mano?lo som forse sembro egoista ma io vorrei tanto ripararlo questo forno a microonde ma come devo fare vi prego aiutatemi..... grazie worthy.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da emanuele capriglione
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

come ho visto e una pista solo che è saltata ma funziona il collegamento perchè con il tester funzionacon il cigalino ma comunque proverò a saldarla quella pista...ciao a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

ciao fulvio ho fatto come ti avevo detto ma niente da fare sul display marca sempre 88 csa devo fare vi prego aiutatemi perchè vorrei aggiustarlo grazie comunque a tutti ciao a presto worthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Emanuele,la volonta' di darti una mano non manca di sicuro,il problema e' che senza schemi ed esperienze non e' facile farlo.

Inoltre,dopo aver preso un fulmine la cosa e' ancor piu' complicata perche'non si sa mai quali danni puo' provocare.

La lettura 88 significa che al display arriva tensione a tutto quindi non c'e' separazione ne' controllo.

Puoi fare una foto del circuito da entrambi i lati?

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma come si fà a inserire le foto nel forum che sto scrivendo? senzasperanza.gif

Modificato: da emanuele capriglione
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho fatto un po' di fatica ma,se la vista non mi inganna,il processore e' scoppiato nella parte alta(guardando la foto).Sembra esserci una crepa.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

scusa ma è per caso quel famoso microP cioè quello lungo con tanti pin? comunque devo guardare meglio anch'io dopo se è quello che dico io!! quindi cosa dovrei fare? grazio blink.gif

Modificato: da emanuele capriglione
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Si',conferma se e' crepato.

Andrebbe sostituito......dopo aver chiesto il prezzo del nuovo.

Dico andrebbe perche' non e' detto che il problema sia solo lui,visto che il tutto e' nato da una scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la piu' pallida idea,anche perche' non hai scritto di che componente si tratta.

Leggi la sigla completa e trascrivila qui',vedremo di cercarlo in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
emanuele capriglione

ciao a tutti scusate se non mi sono fatto sentire comunque il microP ha questa sigla TOSHIBA TMP87C846N-4098 cosa devo fare adesso? ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...