Vai al contenuto
PLC Forum


Forno A Microonde Whirpool Mw204 - non funziona più


emanuele capriglione

Messaggi consigliati

emanuele capriglione

salve a tutti ho un problema che voglio risolvere,innanzitutto non sono proprio un tecnico ma me la cavo con l'elettronica, comunque ho questo forno a microonde che ha preso un fulmine. questo microonde quando lo accendo mi compora sul display un numero 88. io non so che cosa sia accaduto ma so solo che quando lo aperto per vedere che cosa sia accadut;ho visto sulla scheda che è saltato un percorso ma non definitamente ma credo che comunque si sia rotto qualcosa se qualcuno di voi mi può aiutare solo lieto di farvi i miei miglior grazie. comunque grazie a chi loro che mi risp e aspetto le vostre risposte ciao a tutti a presto ph34r.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Con il display che segna 88 ed evidenti segni di danni sulle piste in rame

, temo che, come minimo, sia "andato" il microP.

Informati del suo costo, nonchè della reperibilità.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

grazie fulvio ma che cos'è questo microp e poi devo riparare la pista in rame con un filo e poi vedo se funziona? oppure devo sostituire questo microp e qual'è sulla scheda? mica mi potete mandare qualcuno di voi uno schema elettrico della scheda così mi riesco a confrontarmi? aspetto vostre risposte ciao a dopo grazie unsure.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il microP (microprocessore), è il circuito integrato che si occupa della gestione completa del tuo forno, in poche parole del "cervello".

In genere è quello più grande, sempre che c'e ne sia più d'uno.

Se la scarica elettrica ha danneggiato le piste in rame, non oso pensare cosa sia giunto al microP, in termini di tensione e corrente, visto che "lui" è abituato a lavorare con tensioni bassissime e non certamente con la scarica del fulmine.