Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporella Polti Forever Mod Pro Vt - esce acqua a volontà


pierodibe

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La vaporella descritta nel titolo perdeva acqua e vapore dal ferro anche senza azionare l'elettrovalvola. Ho fatto due cicli di pulizia anticalcare senza benefici. Alchè ho sostituito l'elettrovalvola risolvendo il problema.

Però, subito dopo, se ne è posto un'altro e cioè quando aziono il vapore esce tanta acqua insieme ad esso.

Si scaldano sia la caldaia che la piastra del ferro anche se non ho fatto prove con il tester.

Possibile che sia il termostato starato?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

per mè , da come descrivi il difetto, è la piastra del ferro da stiro che non scalda a sufficienza e quindi esce acqua e non vapore.

secondo mè tù senti al tatto la piastra calda e dici che scalda perchè l'acqua che esce dalla caldaia è bollente e quindi indirettamente ti và a scaldare anche il ferro da stiro con una temperatura non sufficiente per fare vapore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Smonta il ferro e controlla tutto. Per mè cè qualcosa di bruciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare questo intervento, conviene assicurarsi che effettivamente la piastra non scaldi, prova ad accendere la vaporella senza vaporizzare, così puoi controllare se scalda il ferro, se hai un termometro a contatto deve misurare con termostato al massimo circa 210° altre cause probabili; troppo piena la caldaia (se di quelle con tappo in pressione) oppure viene usato con acqua profumata e anticalcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...