Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Ariston Fz 65.1 Ix - Rumore dal timer anche da spento


luck808

Messaggi consigliati

Ho un grosso problema con il forno in oggetto.. magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi!!

Praticamente da 1 settimana il forno fa un rumore assordante dal TIMER.. pur essendo il forno spento..

Premetto che il timer non (=non) è mai stato utilizzato anche in fase di cottura, di punto e in bianco ha inizziato a fare un piccolo sibillio che ora si è trasformato in un rumore assordante..

Sembra quasi che ci sia una lancetta interna del forno che è bloccata e quindi continua a sbattere contro qualcosa! ma è molto forse e inizia pure a cigolare ora..

Ho provato a togliere la corrente al forno ma nulla appena la rimetto incomincia..

dopo un paio di colpi con la mano il rumore si è fermato ma dopo poco rincomincia..

Sapete cosa posso fare? o cosa devo smontare per disabilitare il timer (che tanto non mi serva)

Grazie mille..!!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi dimenticavo..

Ho staccato i Fastom del timer per evitare di continuare a spaccarmi i timpani ma ora non (=non) funziona proprio il forno..!!

qualcuno sa come risolvere o quale fastm va staccato per scollegare il timer ma non (=non) il forno?

Grazie ancora

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Stacca, soltanto, un dei due fili che vanno al motorino.

Tieni presente che ci dovrebbe essere una posizione "Manuale", usa quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento..

Ho staccato il filo ROSA presente sul motorino e finalmente si E' FERMATO !!! anche se ora il Timer posso archiviarlo:smile.gif ma almeno mi sono risparmiato i 60€ di centro assistenza per staccare un FASTOM..

Grazie ancora

LUCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...