Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferro Da Stiro Non Scalda


Tacchio62

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi sono appena iscritto in questo forum perchè ho un problema su due ferri da stiro con caldaie e ho visto che ci sono persone che possono darmi una mano a risolverlo.In pratica non si scalda la caldaia,le resistenze funzionano perchè ho provato a collegarle direttamente e si scaldano,i collegamenti non sono interrotti li ho provati con il tester nella modalità con il segnale acustico,in uno mi resta accesa la spia che indica che manca l'acqua ma naturalmente l'ho messa,ringrazio chi mi puo dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


in tali casi devi andare per esclusione sui componenti che compongono il circuito serie della resistenza...quasi sicuramente sulla caldaia sarà stretto con una vite un termofusibile e di esso devi controllarne la continuità.

l'altro possibile indiziato è il termostato di sicurezza che stacca proprio per mancanza dell'acqua nella caldaia...nell'apparecchio che ti segnala la sua mancanza dovresti avere quasi sicuramente questo componente guasto...e lo individui perché anche esso ti segnerà sempre aperto.

Facci sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif Eccomi per la risposta,ti ringrazio per la tua risposta e ho provato a fare quello che mi hai detto e ho trovato il guasto proprio nel termostato ora funziona ancora grazie per l'aiuto spero un giorno di poter essere utile anch'io biggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...