eus4 Inserito: 11 ottobre 2011 Segnala Inserito: 11 ottobre 2011 Ciao a tutti.Posseggo un ferro Imetec iron max compact 2600 prestige.Appena lo accendo, senza pigiare il tasto vapore, mi esce acqua e vapore dopodichè, dopo qualche minuto, sempre senza pigiare nulla mi esce solo vapore e qualche gocciolina di acqua.Se pigio l'apposito tasto (ed a seconda della variazione della valvola regola-vapore...non mi viene il nome esatto) di vapore ne esce abbastanza, per cui escluderei l'interruttore posizionato sul manico del ferro.Suppongo che il guasto sia nell'elettrovalvola............ (se è lei, sapete dirmi eventualmente come smontarla dalla caldaia per non creare danni?).Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
eus4 Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Problema risolto!Effettivamente era l'elettrovalvola che conteneva pezzettini di calcare che lasciavano semiaperta la valvola: l'ho smontata dalla caldaia e ho pulito (aiutandomi con un goccio di anticalcare e di un piccolo cacciavite) il tubicino dove passa il vapore....... ....... tutto al costo di € 0,00.PS: per curiosità, ho visto che l'elettrovalvola costa circa 18,00 €.Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che ha/avrà il mio stesso problema.Nb.:Per smontare l'elettrovalvola, prendere una chiave fissa del 9 e ruotare (dove c'è il segno di una freccina) verso dx di quasi 90°, quanto basta per girare il dado della bobina e sfilare la stessa in modo da poter svitare il tubicino intasato dalla caldaia.
Messaggi consigliati