Vai al contenuto
PLC Forum


Imetec Iron Mx Compact 2600 Prestige - esce sempre vapore anche


eus4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Posseggo un ferro Imetec iron max compact 2600 prestige.

Appena lo accendo, senza pigiare il tasto vapore, mi esce acqua e vapore dopodichè, dopo qualche minuto, sempre senza pigiare nulla mi esce solo vapore e qualche gocciolina di acqua.

Se pigio l'apposito tasto (ed a seconda della variazione della valvola regola-vapore...non mi viene il nome esatto) di vapore ne esce abbastanza, per cui escluderei l'interruttore posizionato sul manico del ferro.

Suppongo che il guasto sia nell'elettrovalvola............ (se è lei, sapete dirmi eventualmente come smontarla dalla caldaia per non creare danni?).

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto!

Effettivamente era l'elettrovalvola che conteneva pezzettini di calcare che lasciavano semiaperta la valvola: l'ho smontata dalla caldaia e ho pulito (aiutandomi con un goccio di anticalcare e di un piccolo cacciavite) il tubicino dove passa il vapore.......

....... tutto al costo di € 0,00.

PS: per curiosità, ho visto che l'elettrovalvola costa circa 18,00 €.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che ha/avrà il mio stesso problema.

Nb.:Per smontare l'elettrovalvola, prendere una chiave fissa del 9 e ruotare (dove c'è il segno di una freccina) verso dx di quasi 90°, quanto basta per girare il dado della bobina e sfilare la stessa in modo da poter svitare il tubicino intasato dalla caldaia.

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...