Vai al contenuto
PLC Forum


Imetec No Stop Compact Prof - esce acqua dal ferro ma non si apre


mat1999

Messaggi consigliati

ciao a tutti, come descritto sopra esce acqua dal ferro. Volevo controllare i vari termostati, pressostati, elettrovalvole, tubicini, ecc ma mi sono "fermato" ad un altro problema: non riesco ad aprirlo !!! rolleyes.gif Ho tolto tutte le viti che si trovano sotto la struttura in plastica ma la parte superiore non vuole sapere di staccarsi. Sembra che questa parte sia ancora collegata a quella inferiore da due viti che però si trovano all'interno e non è possibile svitarle. blink.gif

Come si fa ad aprire questo ferro con caldaia ?

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ho scoperto il mistero ... a mie spese sad.gif

bisogna rimuovere la mascherina frontale che si trova sul pannellino dei comandi. La mascherina è "posizionata" egregiamente da sembrare un'unica cosa con il pannellino, quindi non si nota.

Tolta la mascherina ci sono tre viti che permettono di accedere alle due viti interne.

La caldaia è aperta: adesso devo risolvere il problema acqua nel ferro biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Normalmente quando esce acqua dal ferro è pechè c'è ho il termostato del ferro o quello della caldaia starati. Per capire da quale parte viene il problema potresti staccare il tubo che viene dalla caldaia dal ferro e facendo molta attenzione premere il tasto vapore sul ferro e vedere se esce solo vapore o no. Se esce solo vapore vuol dire che la colpa è del termostato del ferro, se esce misto acqua allora è il termostato della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...