Vai al contenuto
PLC Forum


Polti Eco Pro 3000 - anche se pieno suona il cicalino


steo1367

Messaggi consigliati

Ciao. L'unica cosa che mi viene in mente è montare un termostato più basso di 160 in modo che scatti prima. Se non errro ne avevi uno da 120. Con quelo l'acqua diventa vapore montandolo al posto del 160?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere che il termostato da 200° che ho montato non essendo quello originale non dissipa bene il calore e provoca la rottura dello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto potrbbe essere tutto, però non credo visto che anche quello originale si era rotto. Credo che l'unica sia fare staccare prima la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato in tutti i modi a staccare la resistenza anche mettendoci lo svito ma niente da fare non riesco propio a svitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che invece del termostato da 160 metterci quello da 130 in modo che stacca prima e di conseguenza arriva più "dolcemente" a 200°. Certo, bisogna vedere se a 130° l'acqua è abbastanza calda da produrre vapore ma visto che va in ebollizione a 100°........

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho smontato la resistenza ed era ricoperta da uno strato di calcare .L'ho pulita e rimontata ma nuovamente mi brucia il termostato .Ora rimane solo il pressostato da verificare poi non c'è più altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tu hai sostituito e un termofusibile da 200 gradi ,quindi quando supera i 200 gradi si apre e non si chiude piu ,invece il termostato da 160 si apre quando arriva a 162 gradi e si chiude quando quando scende sotto i 158 ,se ti brucia il termofusibile vuol dire che il term da 160 e starato e lo devi sostituire .ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un termofusibile ma un termostato anche perchè non avrebbe senso che ogni volta che finisci l'acqua devi smontare la vaporella per cambiare il termofusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è propio che il termostato invece di aprirsi e poi richiudersi si interrompe definitivamente.Il pressostato è messo in serie al termostato che si rompe sempre.L'idea che mi sono fatto e che il pressostato si deve aprire appena il termostato si apre perchè in questo modo toglierebbe alimentazione alla resiistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...