Vai al contenuto
PLC Forum


ma si possono ricaricare i portatili? - scarico pinguino!!!


Messaggi consigliati

il mio buon pinguino F10,uno piccolo con potenza sotto i 2kw fino a poco tempo fariempiva benela suavaschetta e facevail suo dovere soprattuto comedeumidificatore...

da qualchegiorno on funziona più,il compressore si avvia dopo i calssici tre minuti,sembra fare ancora un poco di freddo ma non deumidifica,la vasketta è completamente asciutta ,anzi secca!!

Chedevo fare?

Chesiada ricaricare?

Il gas è ancora il vecchio R22, capacita 0,490litri

posto questo quesito anche ne lforum ,magari possa interessare qualcuno...

mi sono iscritto adesso

Grazie,ciao e buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


mi si dice di ricaricare,che il baracchino è a corto di gas!!

si ok

ma non mi spiego una cosa allora!!!

come mai fa freddo?

come mai il compressore parte regolarmente?

se fosse scarico di gas il compressore non dovrebbe attivarsi,non credi?

perchè di punto in bianco la deumidificazione non funziona più?

guarda che è molto strano,a mio parere.......

Può darsi che con POCO gas il pinguino funzioni lo stesso ma la deumidificazione sia quella che ne risente maggiormente?

che nedicono le eminenze grigie in materia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro: questi baracchini portatili,anche selasciati fermi,dopo un certo periodo ditempo si scaricano e perdono il gas refrigerante.

Ora mi chiedo:si possono ricaricare come gl i apparecchi professionali?

A chi devo rovolgermi per far ricaricare il mio vecchio pinguino cheormai sta esalndo gli ultimi "fiati freddi" della sua breve vita?

ha il gas R22...è ancora possibile farlo ricaricare,anchesenza la pompa del vuoto,anche senza ricercare perdite che evidentemente ci sono ed anzi io credo che questi portatili siano fatti appositamente così,nel senso che sono programmati per durare il meno possibile così se ne vendono sempre di più!!!

Come i gelati!!! uno tira l'altro!!!!

Attilio Fiocco od altri esperti possono rispondere per favore,il mio problema esula il caso personale e credo sia utile per tutti sapere che un condizionatore portatile quando due due o tre anni è già un record!!!

per intenderci tipo quelli delle automobili!!!

SBAGLIO?

mi potete dire qualcosa per cortesia???!!!

grazie a tutti e complimenti per questo utilissimo sito professionale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si puo ricaricare,in effetti è una macchina frigorifera come tutte le altre.

Devi rivolgeti ad un riparatore di elettrodomestici,oppure meglio ancora se trovi un tecnico frigorista

Per operazioni di manutenzione e riparazioni l'R22 è possibile usarlo fino al 2009,dopodichè sarà vietato,e bisognerà usare al suo posto il refrigerante R407C attualmente già in commercio come sostituto dell'R22

La pompa del vuoto è obbligatoria non solo per creare il vuoto,ma anche perchè elimina umidità e condenza dal circuto che si và a ricaricare.

Per quando riguarda le perdite,prima di effettuare qualsiasi ricarica devono essere prima eliminate,altrimenti dopo poco tempo ti ritrovi con il condizionatore scarico di refrigerante,e che non raffredda ,e avrai contribuito ad allargare il buco dell'ozono ,e per giunta avrai buttato soldi inutilmente dry.gif

Per il frigorista non è proprio un lavoraccio,ma individuare e eliminare le perdite non è propio semplice,anzi alcune volte è un vero e proprio scassa....... wallbash.gif

Comunque prima di effettuare la riparazione ti consiglio di farti fare prima un preventivo,così ti metti a riparo da brutte sorprese dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,hai aperto tre discussioni tutte relative allo stesso problema,ricorda di crearne una sola.

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...