Vai al contenuto
PLC Forum


Qual è l'aspirapolvere migliore?


qsator

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo un consiglio ed un parere a tutta la comunità. Secondo voi, qual è l'aspirapolvere migliore? Un aspirapolvere buono deve avere il sacchetto o non averlo?

Che tipo di aspirazione deve avere? HO letto su parecchie riviste che un ottimo aspirapolvere è il Dyson, è vero? Qual è l'aspirapolvere qualità-prezzo migliore?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

Sostanzialmente la scelta va orientata rispetto alle tue esigenze, hai moquette, tappeti?? La prima cosa da guardare è la potenza del motore, io ho una black e decker 2000W e mi trovo benissimo, però l' ho pagata circa 200€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca mi puoi dire quanto l'hai pagato?

Ma la Hoover non ha coppiato il brevetto della Dyson? unsure.gif

In casa non ho moquette ne tappeti, però volevo prenderlo antiallergenico.

Rispondete numerosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Era in offerta al supermercato vicino casa a 130 Euro.

Il suo prezzo originario non te lo saprei dire.

Ha il filtro anti acari.

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Anche la mia hepaH12 è un modello senza sacchetto con filtro antiacari, era comprensiva di tutti gli accessori compresa una turbospazzola, ha un ingombro molto ridotto, il tubo è elastico, io la trovo molto funzionale, quando l'ho acquistata, ho notato che la differenza dei prezzi era quasi tutta nella potenza, a parità di potenza poi tra le varie marche era quasi esclusivamente una differenza di estetica e "funzionalità", che dire a mia moglie è piaciuta questa, sono sicuro che se l'obbiettivo era il risparmio, avremmo potuto anche trovare qualcosa di equivalente qualche euro meno, ma lo ritengo comunque un prodotto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per esperienza personale, gli aspirapolveri ad acqua sono validi, purificano anche l'aria mentre fai le pulizie ma... se non li lavi alla perfezione subito dopo l'uso puzzano di marcio. E se puzzano!

Ciao

Modificato: da dak_71
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Hoover da 1200 watt preso con i punti carburante dell'Api e contributo di 19 euro e va veramente bene.

Sono alla ricerca di un'aspirapolvere che faccia tutto da solo mentre stò sul divano a guardare la televisione ma ahimè non riesco a trovarlo.

Luca, hai aggiornato la fotografia con una più recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

L'aspirapolvere migliore..... è quello che fà tutto da solo.

Io ho un roomba 560. E' una meraviglia.

Costa un bel mucchio di soldi.... ma alla fine ti rendi conto che li vale tutti.

I centri TRONY sono distributori ufficiali del marchio roomba... almeno a Roma e Milano.

CIAO.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Io riparo piccoli e grandi elettodomestici da parecchi anni , per mè il migliore aspirapolvere è quello della Vorwerk folletto kobold 135-136 , spazzola comodissima filtro epa sacchetto in tela con carboni attivi all'interno , spazzola girevole e comodita nel trovare i ricambi , 3 annidi garanzia .Isacchetti anceh se pieni non espellono nessuna particella di polvere grazie al sitema di chisura .Ha il 99,99 % di aria pulita in uscita .

Per me è il TOP !!! worthy.gif

CIAO biggrin.gif

Modificato: da gio75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Confermo quanto detto sul folletto,

in casa ne ho due

e ormai da 30 anni si usa solo quello, è indistruttibile e nbello stesso tempo spazia nelle funzioni aiutandoci a svolgere le pulizie nel modo migliore possibile!!!!

opta per il folletto e sarà la scelta definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho da pochi giorni acquistato una Dyson dc 19 allergy parquet ed è una macchina veramente eccezionale considerando che non perde potere aspirante e non ha filtri da sostituire. E' un po cara ma penso ne valga la pena considerando che ha cinque anni di garanzia. Su internet se ne possono trovare alcune in offerta. Ciao Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

ho da pochi mesi comprato su www.onlinestore.it, un aspirapolvere Dyson DC22 Animal pro (ho un cagnolino in casa) e devo dirvi che in base all´esperienza avuta in precedenza da parte della mia famiglia posso dirvi che é un aspirapolvere assolutamente eccezionale. Ne ho avuto la conferma di persona con il mio cagnolino. Dyson con la sua tecnologia assolutamente all´avanguardia permette effetivamente di aspirare in maniera ottimale. Soprattutto ho avuto modo di constatare come l´aspirapolvere non perde mai di potenza anche se é da alcuni anni che aspira.

Spero di avervi aiutato e se vi posso dare un ultimo consiglio é meglio che lo comprate in internet altrimenti in un qualsiasi negozio il prezzo incomincia ad essere abbastanza proibitivo. Per questo vi consigliavo onlinestore.it giacché in questo negozio ho avuto modo di comprare piú di un prodotto e sempre ho trovato prodotti a prezzi buonissimi e ottima professionalitá e con i tempi che corrono....

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In casa ho una Siemens Silver Class che ormai dura da dieci anni, più una Miele Parkett S381 pagata due anni fa 180€. Entrambe due ottime macchine. Prima della Miele avevamo una Hoover Alix che si è letteralmente autodistrutta in meno di due anni... mad.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Questo è ROOMBA 780 della quarta generazione di robot di questa azienda che per prima ha diffuso questo aspiratore.

iRobot Roomba Serie 700 sono la nuova serie di robot roomba usciti a fine 2011.

La quarta generazione dei robots Roomba presenta notevoli miglioramenti:

- Nuovo stylish design

Nuovo design moderno ed accattivante, con nuovi pulsanti a sfioramento.

iAdapt: sistema di navigazione brevettato

Dirt Detect di 2°generazione: sistema di sensori per il riconoscimento dello sporco.

Persistant Pass Cleaning: insiste sulle aree più sporche.

Advanced Cleaning Head: esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro rotanti.

Anti-Tangle: sistema anti blocco spazzole su tappeti e frange.

AeroVac 2: sistema di aspirazione brevettato con doppio filtro hepa.

Due filtri Hepa

Wall-Following technology: pulizia a filo parete con soft touch.

Indicatore luminoso di contenitore pieno: per una maggiore efficienza

6 Sensori del vuoto

Programmazione settimanale delle pulizie personalizzabile

Comodo telecomando incluso

La confezione contiene il Roomba 780, 4 filtri HEPA, 2 muri virtuale Lighthouse, 1 telecomando, 2 spazzole centrali di ricambio, 1 spazzola laterale di ricambio, 1 base di autoricarica, 1 carica batterie rapido, 2 strumenti pulizia spazzole, batteria di "terza generazione", manuale in italiano e garanzia di 2 anni in Italia.

E' considerato il top tra i modelli Roomba e costa €579,00 con 2 anni di garanzia e spedizione inclusa dal rivenditore ufficiale italiano.

Se qualcuno lo ha già acquistato potrebbe descrivere se i servizi resi giustificano il prezzo.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Io ne avevo uno non originale ed effettivamente funzionava. Certo non bisogna aspettarsi miracoli ma le briciole e i pelucchi li spazzola via.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea Norvegese del semplice ed efficace Robomop non mi sembra da scartare. Ecco le ragioni per acquistarlo come indicate sul sito dell'importatore italiano:

- Le primarie cause di asma e allergie sono la polvere e le polveri sottili. RoboMop ha come obiettivo eliminare esattamente questo tipo di polveri.

- Avendo un’altezza di 8,5 cm, pulisce in zone dove è difficile arrivare:sotto divani, letti ecc.

- Robomop è un prodotto poco costoso, avendo una tecnologia semplice ma allo stesso tempo efficace.

- Il RoboMop lavora ad una velocità di 60m2 / h e coprirà un 60m2 superficie con il 98% di precisione in 1 ora.

- In un mondo sempre più frenetico, RoboMop permette di impiegare il suo tempo facendo altre attività più gratificanti. L'utente semplicemente lo lascia lavorare sul pavimento.

- Robomop è un valido aiuto per persone diversamente abili.

- La sporcizia può essere facilmente eliminata evitando la diffusione di germi e batteri.

- Il Robomop richiede bassa potenza per funzionare. Ciò significa che l'effetto sulle tue bollette di energia elettrica è marginale.

- Il RoboMop opera in silenzio, a differenza di altri dispositivi robotici per pulizia. Si può tranquillamente leggere un libro o guardare la TV, senza essere disturbati.

- Il telaio morbido del design del RoboMop rende l'impatto sui mobili dolce.

- Il RoboMop VoltaWeb dustpaper è progettato per generare energia elettrostatica. Questo migliora la capacità di attrarre polvere e carta.

- I panni di ricambio contengono micro scannellature che lo rendono in grado di assorbire di più e di attrarre polvere in modo più efficiente rispetto alla normale carta.

Il costo è di poche decine di euro, ma ci sono i panni di ricambio da utilizzare (non credo possano essere lavati) e l'idea alla base del movimento della "palla" centrale mi pare veramente geniale: si trova nella versione "basic" e "soft", quest'ultima (colore scuro) riesce a pulire meglio gli angoli.

user posted imageuser posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che prendi la percentuale per venderli?

Chi ha iniziato il post chiedeva consiglio per un aspirapolvere, che sinceramente, sarà rumoroso o faticoso da usare, ma lo sporco lo aspira, anche lo sporco di dimensioni grandi.

Per stessa ammissione del costruttore, nemmeno il buon roomba è in grado di sostituire un aspirapolvere: è limitato solo alla manutenzione quotidiana dei pavimenti, ma se lo sporco diventa eccessivo no può nulla contro un aspirapolvere, senza contare che non riesce a pulire mobili e scale.

Il robomop altro non è che lo swiffer automatico, bello da vedere ma son propiro curioso di vedere se a casa mia con cani e gatti riuscirebbe a lavorare, al massimo leva un pò di polvere e qualche peletto ma non di più, ne tantomeno gli acari dai tappeti.

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...