Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Aspirapolvere

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare un aspirapolvere e le mie scelte sono ricadute sul

Dyson DC20 animal pro, qualcuno lo conosce?....che ne pensate?....

tutti i miei amici posseggono un folletto ma il prezzo per un aspirapolvere mi sembra esagerato. Pareri?

Grazie!!

Saluti!! wink.gifwink.gif

Inserita:

non conosco il dyson ma ti dico le cose che guarderei io in un aspirapovere:

-potenza, elevata e regolabile

-presenza o meno sacchetto

-qualità plastiche/scopini ecc

-quantità scopini vari

-possibilità di riporli in un cassetto interno

-peso/maneggevolezza/rumore...

-tubo telescopico

...

Sulla qualità degli accessori e la potenza, soprattutto se con tubi lunghi o stretti, non transigerei; il resto sono accessori che ne migliorano la funzionalità.

Se lo usi poco prendilo con sacchetto; se lo usi tanto puoi orientarti su quelli senza sacco. Questo per limitare il costo, secondo me eccessivo (tipo 2 o 3 euro a sacco), ma soprattutto perchè se non lo sciacqui spesso inizia a puzzare tantissimo.

L'idea del folletto è che sia un aspirapolvere discreto e con tanti accessori, ma che il costo resti comunque spropositato rispetto a quello che vale. Daltronde c'è da pagare il sistema di vendita porta a porta e tutte le dimostrazioni... Non mi sembra sia poi granchè potente. Secondo me l'ideale di potenza è 1500-2000W, ovviamente con possiilità di regolazione. Sotto il KW non prenderei nulla e la regolazione della potenza diventa superflua

Inserita:

mimmux+10/12/2007, 20:29--> (mimmux @ 10/12/2007, 20:29)

Grazie per la risposta esaudiente e precisa...

Saluti!! smile.gifsmile.gif