Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Aspirapolvere


yuppidu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare un aspirapolvere e le mie scelte sono ricadute sul

Dyson DC20 animal pro, qualcuno lo conosce?....che ne pensate?....

tutti i miei amici posseggono un folletto ma il prezzo per un aspirapolvere mi sembra esagerato. Pareri?

Grazie!!

Saluti!! wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco il dyson ma ti dico le cose che guarderei io in un aspirapovere:

-potenza, elevata e regolabile

-presenza o meno sacchetto

-qualità plastiche/scopini ecc

-quantità scopini vari

-possibilità di riporli in un cassetto interno

-peso/maneggevolezza/rumore...

-tubo telescopico

...

Sulla qualità degli accessori e la potenza, soprattutto se con tubi lunghi o stretti, non transigerei; il resto sono accessori che ne migliorano la funzionalità.

Se lo usi poco prendilo con sacchetto; se lo usi tanto puoi orientarti su quelli senza sacco. Questo per limitare il costo, secondo me eccessivo (tipo 2 o 3 euro a sacco), ma soprattutto perchè se non lo sciacqui spesso inizia a puzzare tantissimo.

L'idea del folletto è che sia un aspirapolvere discreto e con tanti accessori, ma che il costo resti comunque spropositato rispetto a quello che vale. Daltronde c'è da pagare il sistema di vendita porta a porta e tutte le dimostrazioni... Non mi sembra sia poi granchè potente. Secondo me l'ideale di potenza è 1500-2000W, ovviamente con possiilità di regolazione. Sotto il KW non prenderei nulla e la regolazione della potenza diventa superflua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...