Vai al contenuto
PLC Forum


IRobot Roomba


zmarco

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Volevo chiedere qualche informazionne su questo Aspirapolbere-Robot.

Qualcuno lo ha acquistato??

Potete darmi le vostre impressioni??

Prima di spendere 280 € volevo la certezza di non "buttare" i soldi in un oggetto che promette molto ma non maniene nulla.

Grazie a tutti quelli che mi risponderano.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti

sono anch'io interessato al roomba

ho visto in funzione al trony un modello piccolo (mi pare costasse 199€), andava bene per aspirare la polvere ed i peli (ho un cagnolino) mancava delle barriere e della ricerca delle centralina carica batterie.

Il modello 530 mi sembra molto completo (costo 299€) mentre il modello 560 (399€) per me ha solo in piu' il programmatore settimanale (e sinceramente i 100€ in piu' non sono ripagati).

Maggiori informazioni si trovano nel sito IROBOT.

Sono molto tentato dal modello 530 e mi sa che la pazzia la faccio

Vi faro' sapere le impressioni

ciao fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ri buongiorno

Ho fatto la pazzia, ho comprato il roomba 560 (ho ceduto alle "insistenze" esterne, per 100 euro compralo programmabile!) e devo dire che funziona veramente bene!

Parte alle 9 di mattina ed alle 13 (quando torno a casa) ha eseguito bene il suo lavoro.

Non e' molto rumoroso (fa molto meno rumore dell' aspirabriciole), passa tranquillamente sopra i tappeti (non quelli leggeri pero') e si intrufola dappertutto.

In poche parole va bene.

ciao fulvio

Modificato: da 03239710
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

Grazie delle info..... ero sempre più convinto di fare questa spesa... e tu mi hai dato la spinta finale... per andare al negozio.

Domani o domenica vado anch'io a prendere questo aspirapolvere.

Postrò poi anche le mie impressioni a beneficio di coloro che leggerano il forum.

Ciao.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho acquistato un roomba silver a 209 euro quattro giorni fa. Secondo me funziona *BENISSIMO*, molto molto meglio delle mie aspettative (ho comprato il modello meno caro proprio perchè ero molto scettico). Aspira senza difficoltà anche la sabbia (che temevo fosse troppo pesante), mi è sembrato utile semplificargli il lavoro rendendo il pavimento quanto più sgombro possibile (ad esempio rovesciando le sedie sui tavoli). L'unico appunto che mi sento di fare, finora, è che la scocca ha una finitura troppo delicata, avrà lavorato in totale tre ore e ha già moltissimi graffi anche profondi. ma nessun danno a mobili o altri oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

biggrin.gif

Eccomi.

Effettuato l'acquisto. Alla fine ho optato per il modello 560 perchè mi intriga la funzione della programmazione, che effettivamente risulta molto utile. Il robot parte quando lnon c'è nessuno.

Svolge meravigliosamente il suo dovere. L'unica accortezza è quella di non lascire cavi in terra (tipo i fili per piantane o similari) in quanto si potrebbe incastrare (ma non è detto, infatti su 5 volte a me si è bloccato una sola volta). Per pulire una stanza di circa 20 Mq impiega una quarantina di minuti... e la pulizia viene effettuata in maniera molto approfondita, in quanto passa più volte sullo stesso punto. Se si scarica mentre stà pulendo, torna alla base di ricarica e quando è di nuovo carico, riprende da dove aveva interrotto. Insomma un ottimo acquisto, che consiglio vivamente, a chi non ha troppo tempo da dedicare a questa incombenza domestica.

Prezzo 349 € a Roma da Trony.

Spero che questa recenzione possa essere utile a chiunque riucerchi informazioni su questo prodotto.

Ciao.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

sono interessata al ROOMBA, ho guardato il video dimostrativo e come è fatto e mi assale una incertezza: capelli, fili (ricamo e ne semino dappertutto) si attorcigliano sulla spazzola rotante che sta sotto??

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Tutto ciò che è riconducibile come forma e consistenza ai capelli lunghi (fili, peli di animale, etc.) si avvolgono solitamente alla spazzola a setole sotto il roomba (non quella laterale).

Nella confezione del Roomba c'è un apposito attrezzetto per la manutenzione, che consente di pulire la spazzola.

Il mio roomba passa tutti i giorni e sia mia moglie che mia figlia hanno i capelli lunghi che seminano per tutta casa... per non parlare del cane.

Personalmente trovo più comodo, per pulire la spazzola, utilizzare le forbici per tagliare gli "avvolgimenti di capelli" e un vecchio pettine per pulire le setole della spazzola.

Mediamente faccio questa operazione 1 volta al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao zmarco,

io ho comprato un Aspirapolvere Roomba in internet, **** link rimosso*****, e ti posso assicurare che é vero é un prodotto caro pero ti facilita la vita.

io per esempio lo uso quando devo uscire per andare al cinema la sera o la domenica pomeriggio.

Fa tutto da solo!!

E´ vero che il suo prezzo é caro pero´posso assicurarti che ne vale proprio la pena.

Inoltre nella pagina che sopra ti ho lasciato troverai una vasta scelta di robot aspirapolvere.

Ciao

Paolo

######## Nota del moderatore #####

Come da regolamento:

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

avevo acquistato uno dei primi modelli forse ca. tre anni fa, dopo poco la batteria si è dimostrata non all'altezza del compito. Insomma sono rimasto deluso.

Immagino che i nuovi modelli non hanno simili problemi, ma gradirei informazioni sulle batterie a bordo dei modelli acquistati dai frequentatori della discussione: spero siano batterie a litio e molto potenti... smile.gif

Per quanto riguarda l'effettiva pulizia dei pavimenti, mi hanno riferito di un modello analogo che lava ed asciuga. Qualcuno lo ha acquistato/provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Io ho acquistato il 630 la settimana scorsa.

E' una meraviglia.

L'unica cosa che lo può mettere in crisi sono i tappeti molto leggeri e i cavi aggrovigliati.

Da sotto i battiscopa tira fuori sporco che nemmeno sapevo esistesse.

Ho optato per questa marca dopo aver letto varie recensioni ed aver visionato parecchi video in Internet.

Rispetto ai modelli della concorrenza impiega più tempo per fare la pulizia della stessa stanza, ma pulisce meglio.

Pulisce meglio per due motivi: primo, per il sistema di raccolta sporco con doppia spazzola, e secondo, perché ripassa più volte nello stesso punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anch'io son piuttosto scettico ma per quanto riguarda i tappeti: con quelli 'alti' (per capirci non quelli da bagno o stuoine scendiletto, i tappeti veri e propri) come si comporta? :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per quello che ho letto sul forum irobot qualche problema potrebbe esserci solo con i tappeti a pelo lungo; per quelli alti fino a 2 cm e a pelo corto nessun problema, La macchina comunque non è un giocattolo, tutt'altro, è validissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...