Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirapolvere


irudoid

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema su un'aspirapolvere con carrello da casa.Il problema è che a causa della mia non completa informazione tecnica, non son riuscito a individuare il tipo di componente che di seguito vi comunico più dettegliatamente: partendo dal dato certo che l'aspirapolvere non dà segni di vita, ho notato che il componente in questione sospetto montato in serie tra, l'avvolgimento del'indotto e la spazzola, non dà continuità al circuito elettrico causando la mancata accensione dell'aspirapolvere.Il componente ha forma cilindrica tipo una resistenza a filo solo che sulla sua superficie ho potuto leggere solo questa scritta: Tp128c :angry: .

Potrebbe essere una resistenza?

Spero di essere stato chiaro il più possibile, e ringrazio tutti coloro che vorranno indicarmi la strada per la riparazione.

P.S. il modello di aspirapolvere à Rowenta SP12PE

Modificato: da irudoid
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,

Per assurdo potrebbe essere anche un diodo, un condensatore, un'induttanza, insomma qualsiasi cosa riferita al campo elettrotecnico.

A patre che non credo sia la sezione giusta, al massimo un moderatore interverrà.

Mi sembra strano che un componente, non abbia scritto sopra nulla.

Nel caso non vi fossero indicazioni , cita lameno la marca ed il modello dell'apparecchio, posta una fotografia, insomma fornisci più indicazioni.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un piccolo consulto, ringrazio Kamikaze e sposto il forum nella sezione apposita

Modificato: da irudoid
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che spostarlo, che tra le altre cose non lo puoi fare, hai aperto una discussione doppia, presta maggiore attenzione la prossima volta, ho provveduto io a spostare la discussione nel forum corretto.

Grazie

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

x irudoid

cosi' a spanne sembra un fusibile termico

(sono montati in ferri da stiro, aspirapolveri etc etc), quando raggiunge una determinata temperatura salta.

Ne ho sostituito uno una volta, non mi ricordo da che ricambista l'ho trovato.

ciao fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

thumb_yello.gif Esattamente, un fusibile termico.

Ma che sia da che temperatura? unsure.gif

A me è successa una cosa simile con un robot da casa, solo che evidentemente me ve hanno dato uno non esatto. ne ho sostituiti 3 perchè saltavano dopo qualche minuto. mad.gif

Adesso funziona (senza) e cerco di stare attento a non farlo lavorare per molto tempo. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!! mi avete dato conferma (doppia) su l'unica cosa che mi è venuta in mente ieri sera; tra l'altro il valore leggibile 128 C starà a indicare la temperatura di fusione wink.gif fra pochino lo cortocircuito e vi farò sapere l'esito-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...