Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto Vk 121 - Come Smontare Sacca Di Tela


alessios

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

molte volte da questo sito sono riuscito a risolvere molti problemi tramite Le vostre preziosissime informazioni e dritte.

In questio caso dovrei semplicemente smoltare la sacca di tela verde esterna del VK 121 ma non riesco a capire il meccanismo, sembra incollato. Ho cercato di allentare eventuali fermi ma senza risultato, non vorrei fare danni. Potete aiutarmi anche questa volta?

Grazie veramente

Alex

senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da alessios
Link al commento
Condividi su altri siti


Inizia a staccare la parte porta sacchetto dal corpo aspiratore (basta estrarre il perno dalla cerniera in plastica facendo una MODERATA torsione).

Estrai il sacchetto. Se osservi la zona centrale del bordo dove entra il sacchetto, ci sono due aree zigrinate, una opposta all'altra.

Se fai pressione su entrambe e contemporaneamente tiri, si dovrebbe sfilare dal sacchetto il filtro antipolvere che è montato su una reticella di supporto in plastica.

A quersto punto ti è rimasto solo il sacchetto verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
fabrizio_monocar_201

anche se conosco la procedura per sostituire l'unità filtro dei VK 120/1/2 ho un consiglio da dare a tutti voi utilizzatori di Folletto , usate solo i ricambi originali, che sono studiati e tarati per il miglior rendimento del Folletto, le imitazioni dei consumabili (sacchi filtro,unità filto etc ) e ricambi non originali bruciano o danneggianno il vostro apparecchio , perciò diffidate dalle imitazioni e il vostro Folletto durerà per tutta la vita .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao! sui ricambi originali concordo pienamente! per quanto riguarda lo smontaggio della sacca il metodo illustrato è per il VK122, provvisto di filtro igienico. il 121 non ce l'ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
  • 4 weeks later...

Ciao pattagarrau, per rimuovere l'unità filtro del VK 121 occorre ribaltarla, poi con una leggera torsione si sfila via... oppure puoi aiutarti con un cacciavite piatto piccolo fai leva con delicatezza sui cardini inpernati sulla mascherina con il logo Vorwerk (supporto unità filtro) e poi sfili via il sacco dal supporto... prova e tienici aggiornati, noi siamo qui sempre lieti di aiutare :thumb_yello:

Modificato: da Doc_201.1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Ospite Franzc79

Ciao a tutti, ho provato a fare un pò di manutenzione al vecchio vk 121 di mia madre sostituendo il filtro interno e ripulendolo per bene ma non ho proprio capito come sostituire la tela verde che ricopre il porta sacchetti, qualcuno è così gentile da passarmi delle indicazioni o magari qualche foto o video tutorial? Ho cercato su youtube ma per questo non ho trovato nulla. Grazie mille in anticipo. F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' necessario allargare (con le dita o con l'aiuto di un cacciavite o di una stecca di acciaio) il supporto (quello verde) dentro il quale si infila sia il sacco di tela verde che la struttura interna al sacco fatta in grigliato di plastica bianca (ma questa operazione deve essere effettuata dall'interno del grigliato - per intenderci, dove alloggia il sacchetto di carta), e tirare il tutto verso l'esterno. Poco alla volta, allargando e spostandosi lungo il supporto verde, sentirete i ganci di bloccaggio sganciarsi. Magari potete farvi aiutare: mentre voi allargate il supporto, qualcun altro potrebbe tirare sacco di tela e grigliato.

Troverete poi il bordo del sacco verde rigirato sulla struttura in grigliato, sul quale preventivamente è stato fissato del biadesivo. Io, in fase di montaggio del nuovo sacco, ho fissato quest'ultimo con un filo di mastice (collaprene o simili vanno bene) sul bordo del grigliato, anziché il biadesivo, prima di rigirarlo. A questo punto, sacco verde e struttura interna andranno infilati nuovamente a scatto all'interno del supporto verde. Non sentirete dei veri e propri "click", in quanto smorzati dalla presenza della tela verde.

Prima di iniziare le operazioni di smontaggio del sacco di tela verde conviene procedere allo smontaggio dell'intera struttura (e del sacchetto di carta, ovviamente) dal corpo dell'aspirapolvere, così come spiegato da zenyattamond.

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...
Ospite Roberta

Buongiorno a tutti più o meno ho capito come sostituire il sacco di tela dal vk 121 ma dove si compra e soprattutto il filtro può essere lavato o si trova facilmente da acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...