Vai al contenuto
PLC Forum


TARATURA spia Sacchetto pieno - VK- 121


alessios

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sapete indicarmi la procedura per tarare il sensore che indica quando il sacchetto è da sostituire?

Ho individuato la vite per la taratura, ma non avendo riferimenti, forse devo accendere e tappare l'aspirapolvere dalla parte del sacchetto per simulare il cestino pieno e quindi girare la vitina finchè si accende? non so proprio.

Grazie Ciao

Alex worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao! eh, la taratura è una cosa complicata... e più che altro empirica... allora prima di dirti come ho fatto io, aggiungo che se la spia non funziona quando il sacchetto è pieno, è da sostituier il filtro silenziatore, il bussolotto bianco posto vicino al motore. al suo interno è presente un filtro in spugna. l'aria proveniente dal motore va verso l'unità filtro passando per questo scatolotto. se il sacchetto è pieno, e quindi l'aria incontra delle difficoltà nel suo percorso, passa in parte attraverso i fori del filtro silenziatore andando a spingere sull'interruttore che aziona la lampadina di sacco pieno (funziona come un pressostato in una lavatrice). il problema è che l'aria è piena di polvere, e affinche non vada polvere nell'interruttore il filtro silenziatore ha lo scopo di filtrarla (al suo interno c'e un filtro in spugna). cil passare degli anni si intasa e non passa più aria a sufficienza. navigando in internet il filtro silenziatore si trova a circa 16 euro. altrimenti ci si arma di tanta pazienza, una buona oretta di lavoro, un compressore e si soffia e si sbattte finche lo si svuota almeno in parte... e la lampadina torna a vivere... per tarare la spia, prima di rimontare il folletto, sulla calotta verde si toglie il tappino di plastica che c'e vicino alla cerniera dell'unità filtro. poi si richiude il folletto. dal foro sulla calotta si vede una vitina che, piu si stringe e prima si accende la spia sacco pieno. si monta il folletto sul battitappeto o sulla lucidatrice (cosi sta in piedi da solo, è piu comodo), si accende con l'unità filtro aperta, si mette una mano sul bocchettone da dove esce l'aria aspirata (senza tapparlo del tutto) e, con buon orecchio, in base a quanto il motore sale di giri, si simula il sacco pieno. con l'altra mano giri la vite finchè la spia si accende. io personalmente ho fatto così. non ho rimontato il tappino che copre la vite di regolazione e ora il mio ragazzo sta usando il folletto in attesa che aspiri poco, cioè quindi che il sacco sia a sufficienza pieno. così mi potrò regolare meglio per la regolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...