Vai al contenuto
PLC Forum


Aspirazione centralizzata


Task182

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti i presenti..

Ho pensato di rivolgermi voi per chiedere un consiglio,sto costruendo una nuova casa di proprietà e ho fatto predisporre l impianto di aspirazione centralizzata cosi

suddiviso:

1 presa piano cucina-soggiorno

2 prese secondo piano camera -caneretta -bagno

1 presa zona "recupero sottotetto"

Il motore sarà posizionato nel piano interrato (garage).

La domanda è la seguente,che potenza installare ed eventualmente se potete indicarmi una marca .

Il massimo sarebbe un autocostruito magari utilizzando delle turbine in commercio,il problema è che non so come fare uno studio di dimensionamento.

Suggerimenti graditissimi .

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao non ti consiglio l'autocostruito,per 4 prese puo' andare bene un Dayvac 1400 watt ha una buona potenza d'aspirazione ha un bel tubo flessibile lungo 10 metri, è della Aldes funziona con micro nelle prese a 24 volt quindi ci vuole anche il filo elettrico nelle prese.

Se non hai la possibilità di inserire il filo nelle prese va bene anche il family,sempre 1400 watt, la partenza e lo spegnimento dall'impugnatura per pressione e depressione quindi non necessita di collegamento elettrico nelle prese.

Tutte queste macchine hanno un sacco in tessuto da 30 litri, ha molta capacità.

Se vuoi altre info chiedi pure io sono un cento assistenza Aldes per quanto riguarda l'aspirazione centralizzata,quindi ho esperienza nel settore,se vuoi altre info puoi consultare il sito Aldes,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie della risposta TVC15 , l impianto credo abbia i fili per il micro,vado sul sito

e vedo un po di prezzi...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

io ho installato da poco una macchina delle Officine Forlivesi che mi ha consigliato un amico.Dal sito ho notato che sono presenti i prezzi che devo dire sono buoni.

per le prese ti consiglio di usare quelle con i contatti all'interno che danno il consenso alla centrale solo con l'inserimento del tubo flessibile o con il comando sull'impugnatura (come l'ho io).Questo per evitare che i bambini possano "giocare" con le prese.La potenza e la comodità dell'impianto sono ottime, addio scopa elettrica o aspirapolvere con rotelle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...