Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatappeti Folletto Serie Vtf 730/31/32/33 - come si aprono senza far danni ?


fabrizio_monocar_201

Messaggi consigliati

fabrizio_monocar_201

Ciao a tutti ,ho una piccola curiosità che vorrei colmare , mi sepreste dire come si aprono i corpi motori dei lavamoquette Folletto ,modelli VTF 730,731,732,733 ?

Grazie a tutti coloro ,spece ai tecnici Vorwerk che mi aiuteranno a colmare questa lacuna tongue.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera!

dunque... mi è capitato di smontare un vtf733 tempo fa ma l'ho venduto e ora non ce l'ho più sottomano.

vado a memoria...

per prima cosa ho tolto le spazzole coi portaspazzole (ci sono solo nel 733). poi il guscio bianco di plastica semirigida sul davanti.

poi tutte le viti che si vedevano sul fondo. infine guardando attentamentein direzione parallela all'asse di rotazione delle spazzole si vedevano una o due viti nella arte centrale dove, all'interno, gira la cinghia di trasmissione.

se non sbaglio si toglie la calotta. prima inclina in orizzontale il manico poi cerca di alzarla e di farla scorrere all'indietro lungo questo.

se poi lo rimetti a testa in giù vedi che sul fondo c'e una giuntura che lo divide in 2 metà. devi aprirlo in quel senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Grazie per l'ottima spiegazione carissima ,il caso vuole che posseggo tre lavamoquette un VTF 731,733 per casa e un VTF 732 per l'alloggio al mare ,fino adesso non è mai successo nulla a queste splendide macchine anche perchè sono robustissime come tutti gli apparecchi Folletto , però più cose si sanno nella vita e meglio è tongue.gif visto che a tempo perso faccio compravvendita-riparazione Folletto ... anzi a breve mi deve arrivare ( se non perdo l'asta) un VK 120 con il motore rotto ,non appena mi arriva a casa ho già sotto mano il corpomotore nuovo biggrin.gif ...

ciao grazie ancora biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Nel post del Bidone aspiratutto hai fatto un accenno del tuo ragazzo , quindi sei una ragazza , il carissima è solo un modo per dire ben ritrovata , niente di che ... spero non te la sia presa biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non me la prendo! anzi.. eh immaginavo che avessi letto la e avessi pensato di conseguenza.

beh... diciamo che sono una ragazza coi cosiddetti... nel senso che sono un ragazzo, però ho il fidanzato lo stesso... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao kobold136.

kobold136+15/04/2010, 09:08--> (kobold136 @ 15/04/2010, 09:08)

Non vorrei entrare troppo nella sfera del privato quindi, se involontariamente l'ho fatto, sei libero/a di non rispondere. smile.gif

Però, se decidessi di farlo, saremmo più contenti se "diradassi la nebbia".

Complimenti per i cosiddetti... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

kobold136+15/04/2010, 12:02--> (kobold136 @ 15/04/2010, 12:02)
L'avevo intuito, però...

Quindi ti rinnovo i complimenti per ... i cosiddetti. smile.gif

Non tutti hanno il coraggio di ammetterlo, almeno pubblicamente.

Buon proseguimento. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Ciao Kobold136 , non mi scandalizzo affatto ,non sono razzista quindi nessun problema biggrin.gif ...

io ti ringrazio ancora per le grandi consulenze e dritte che mi hai dato fino adesso ,spece sui lavamoquette serie VTF 73x ... Ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
fabrizio_monocar_201

Udite udite, Vorwerk ha smesso di produrre le spazzole di setola per i VTF 730/731/732 ,sul sito sono ancora disponibili i ricambi, ma a breve andranno a esaurirsi e non ci saranno più ricambi ... se avete le spazzole usurate (sia di poliuretano morbido che di setola) affrettatevi a cercare i ricambi originali prima di rimanere senza e dover fare fuori un'apparecchio che funziona ancora ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Esatto , ma il problema sai quale sarebbe , visto che le spazzole pulenti sono anche in comune al VTF 733 ,sarebbe sciocco trovare il cilindro coprispazzole e non più i rulli pulenti ohmy.gif ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...