Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto Kobold 135___rumore Motore


mirko_como

Messaggi consigliati

Ciao, da qualche giorno il motore del kobold 135 fà un rumore molto forte e acuto sembra quasi un fischio dovuto a sfregamento di qualcosa ! Ho smontato l'apparecchio ma arrivato al motore mi sembra che sia sigillato e quindi non accessibile, non vedo neanche le spazzole!

Consigli?!?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ok ho aperto il motore smontato completamente ! Le spazzole sono buone ma l'indotto è rasato.....mi sà che è quello che genera quel rumore! Sapete cosa costa il motore nuovo?!?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore nuovo costa 90 euro, soldo più soldo meno. non so se te lo danno al centro assistenza... eventualmente se proprio proprio non dovessero, lo trovi originale su ebay. non comprare assolutamente roba da 30 euro. sono motori di scarsissima fabbricazione. sono soldi buttati via. piuttosto se vuoi spendere meno lo compri usato dalla germania (eventualmente).

tra parentesi, la garanzia dura 3 anni, non due come per legge. sei sicuro di non rientrare ancora? visto che ci sono, aggiungo che non copre solo i difetti di fabbricazione, ma anche i danni causati dall'utilizzatore, a patto che siano seguite le istruzioni. tradotto, se aspiri acqua ti arrangi (sulle istruzioni c'e scritto di non farlo) ma se ti cade giù dalle scale e lo rompi te lo riparano. se non ricordi quando l'hai comprato e al momento non trovi le fatture, vedi il numero di serie stampato sull'apparecchio (lo stesso vale per tutti gli altri accessori, EB, Pulilux e Picchio): le prime due cifre indicano l'anno di produzione, le seconde due la settimana. tra la produzione e la vendita passa poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kobold, il folletto è del 2003....mi conviene portarlo al centro assistenza allora! Almeno ho anche la garanzia sulla riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

desidero conoscere come hai fatto a verificare le spazzole del motore del tuo folletto.

mi sapresti indicare se c'è un metodo per tirarle all'esterno e verificare la loro capacità

il motore in argomento emette forti rumori pensi possa dipendere da altro?

grazie anticipatamente

Modificato: da hogami
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

ciao mirko

mi trovo nella tua stessa condizione alle prese con il motore nel tentativo di cambiare le spazzole del vk 135 mi spiegheresti per cortesia come hai fatto ad arrivare alle spazzole? ho paura di forzare il blocco di metallo che regge l'indotto

te ne sarei grato

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rusty

se rispondevi a me ho letto dappertutto che i motori compatibili durano al max sei mesi quindi vorrei provare a riparare il mio che è originale. Il problrma è che non ho capito come estrarre l'indotto dal blocco o comunque come arrivare alle spazzole per poterle sostituire. Come anticipato e come saprai, il motore è un unico blocco e l'involucro è in plastica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti voi ma a me sembra che più che consigli "tecnici" sto ricevendo consigli promozionali.

leggendo i vari blog sembra che tutti hanno smontato le spazzole ma nessuno sa dirmi, o non vuole dirmi, come arrivarci.

grazie comunque 

vi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho consigliato la via più breve. Il motore lo devi smontare tutto, facendo leva togli la campana superiore, non ci sono viti...e se trovi le spazzole lo dovresti rimontare come prima, ammesso che il problema sia li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo è questo che volevo sapere e cioè se forzare la campana superiore o no perché avevo notato che viti non ce ne sono.

Farò sapere l'esito dell'operazione e magari allegherò qualche immagine esplicativa.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...