Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Aspirapolvere.. Consigli! - Spendere un capitale per la Dyson o no??


raptor76

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga

Non credo si possa dire per ora di essere OT, anzi lo scopo è appunto dire la propria opinione, poi nel caso c'è l'apposito mercatino e gli MP....

comunque leggevo con interesse perché è una faccenda che capita spesso Vorwerk vs Dyson...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

fabrizio_monocar_201

Come principio di funzionamento non è male devo dire, però mi pare poco igienico per chi soffre di allergie, si tu dici che non si solleva polvere perchè il sistema di filtraggio separa la polvere dall'aria aspirata e la compatta nel fusto ,però quando svuoti il fusto a mio parere non credo sia così salutare per gli allergici porcheria ne sollevi sempre .

Invece il caro vecchio sacco in carta dei Folletto 12X o dei nuovi filtri in elettrete dei VK 13X sono più pratici , una volta esaurita la capacità filtrante del sacco lo si cambia e prima di estrarlo dalla sua sede si deve chiudere (manualmente per i modelli VK 120/1 , nei modelli VK 122-130-131 c'è un dispositivo ancorato sul bocchettone che lo chiude in automatico , per i modelli VK 135/36 addirittura hanno tolto questo il bocchettone e hanno inserito nella cornice in plastica del sacco uno speciale foro fatto a sportellino che quando si estrae il sacco o si ripone semplicemente in piedi l'apparecchio non esce fuori neanche una briciola da li) una bandella scorrevole che sigilla ermeticamente il foro del Filtrello e quindi addio sbuffi di polvere e getti tutto in pattumiera restando indenne da folate di polvere ... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Se riesci a trovarli, dovrebbero essere buoni gli aspirapolvere di SIEMENS e Miele. Sono gli unici, fra quelli che mi sono capitati in casa, che sono durati almeno più di un anno blink.gif . La SIEMENS è una Silver Class da 1600W, la MIELE una Parkett&Co S381 da 1800W cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...