Vai al contenuto
PLC Forum


Imetec Eco 4601 - 1000 W bastano?


victor09

Messaggi consigliati

salute a tutti.

vorrei chiedere se qualcuno conosce questo aspirapolvere senza sacco.

lo descrivono come ecologico perchè con un consumo di 1000W assicura gli stessi risultati di uno da 2000W, con una potenza aspirante di 300W.

l'apparecchio mi attira molto, per i suoi bassi consumi, per le sue dimensioni ridotte e per gli accessori con cui lo vendono, ma ho dei dubbi sulla potenza da 1000W: sembrerebbero pochini, anche se sono convinto che potenza non è sinonimo di efficienza. ho infatti una scopa elettrica che con 400W di potenza fa il suo lavoro egregiamente e della quale sono molto soddisfatto.

che ne pensate? 1000W per un aspirapolvere ciclonico "posson bastare", come direbbe lucio battisti a proposito delle sue dieci ragazze?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Anni fa, dovendo sostituire il vecchio Bidone Aspiratutto, del quale posso solo dire bene, feci un'errore grossolano acquistando un modello moderno della stessa marca ma dalle caratteristiche "leggermente diverse", cioè senza il sacco di raccolta ma con un filtro di carta, identico a quello delle auto.

Ebbene, fu una delusione sotto tutti i punti di vista.

Si intasava continuamente ed il filtro andava sostituito circa 1 volta al mese, per la "modica" cifra di 20.000 Lire (l'apparecchio costava 49.000 !)!!!!!

Praticamente,come disse anni fa Paolo Villaggio: si rivelò una boiata pazzesca !

Ora, non so se il principio di questa è il medesimo, ma se è senza il sacchetto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè stai dicendo di restare sui classici aspirapolvere a sacchetto anzichè andare su quelli senza sacco?

e dei 1000W di potenza che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
fabrizio_monocar_201
Fulvio Persano+4/11/2011, 14:23--> (Fulvio Persano @ 4/11/2011, 14:23)

Caro Fulvio, ho avuto pure io il lo stesso problema, hai avuto il modello A54.1 immagino...

Io ho proprio l'A54.1 di Alfatec e non ha proprio nulla a che vedere con l'Originale Bidone Aspiratutto, ma non voglio andare troppo OT...

dunque spesso e volentieri la causa di tutto ciò è imputabile a sacchi filtro o filtri a cartuccia non oroginali.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201
victor09+4/11/2011, 23:22--> (victor09 @ 4/11/2011, 23:22)

Come praticità io direi proprio di si, una volta riempito il sacco filtro in carta si getta in pattumiera,non sollevi porcheria per aria e le operazioni per cambiare il sacco in carta sono brevi e semplici.

Purtroppo i bagles o meglio i senza sacchi non trattengono la micropolvere una volta che hai aperto lo sportello o il cassetto da vuotare nella spazzatura, vieni investito da una folata di polvere.

Invece un sacco di carta o in elettrete, come li fa la Vorwerk per i modelli di Folletto VK 135/136 e l'attuale VK140 sono pratici e igienici,igienici sopratutto quelli in elettrete, non esce uno spillo quando sfili il sacco dall'Unità Filtro dell'aspirapolvere e una cosa da non poco fine degli sbuffi di polvere quando getti il tutto nell'immondizia, grazie alla bandella antisbuffi che chude il foro del sacco (dispositivo introdotto già sui modelli Folletto VK 120-121-122) non verrai mai e poi mai investito da folate di polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i tuoi commenti, fabrizio.

alla fine l'ho preso 15 giorni fa e devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso dalla sua potenza aspirante, pur assorbendo solo 1000W.

è completo di tutte gli accessori, compresa la spazzola parquet e regolazione della potenza; è leggero e piccolo e comodamente riponibile in poco spazio.

in effetti, l'unico neo è la pulizia del cassetto che raccoglie la polvere. sbruffa un po' all'apertura dello sportello ma lo uso per una casa in campagna dove passo più tempo all'aperto che dentro in casa, per cui lo svuoto all'esterno e la cosa non mi pesa più di tanto. inoltre il cassetto si apre da solo verso il basso quindi una volta "affondato" nel sacco della spazzatura, la sbruffata è veramente minima.

forse per praticità sono in effetti migliori gli aspirapolveri con sacco, anche perchè non devi pulirli dopo ogni uso. per contro hanno però il fastidio di dover andare in negozio a cercare e trovare l'apposito sacchetto.

ancora non mi rendo conto fino in fondo; vedremo tra un po' dopo averli usati entrambi quale si rivelerà più pratico.

comunque, tornando a quello che era il mio maggior dubbio, la potenza aspirante è ottima. effettivamente è almeno economico dal punto di vista del consumo di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Non c'è di che victor09, siamo qui apposta, quando hai difficoltà sul tuo prodotto sai chi contattare...

guarda se vuoi sentire un un mio modestissimo parere, io tutta questa difficoltà nel reperire i sacchetti di ricambio per i miei aspirapolveri non ce la vedo, sarà che per casa ho un Folletto e ogni pezzo di ricambio che mi necessita lo trovo senza problemi in qualsiasi centro autorizzato Folletto, inoltre posseggo anche il mitico Bidone Alfatec (quello vecchio da 800 w) e anche i suoi sacchetti li trovo tranquillamente senza diventare matto, poi andare nei centri assistenza è sempre una buona cosa, se non conosci qualche cosa del tuo prodotto il negoziante ti aiuta senza troppi giri di parole e ti consiglia il giusto (sopratutto se è un Folletto) .

Forse può essere frustante correre per negozi a comprare i ricambi, su questo posso essere daccordo ma chi sa cosa dover prendere, trova quel che vuole senza troppe complicazioni, specialmente se si parla poi di grandi marche come Vorwerk,Rowenta, Alfatec e via discorrendo, poi ripeto è solo un mio pensiero . biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...