Vai al contenuto
PLC Forum


Come Testare Uno Ionizzatore


RickyM

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho comprato uno ionizzatore Begelli Miglioralavita per avere "aria fresca come in montagna" in cucina.

La scatola era un pò impolverata, forse era sullo scaffale da mesi, appena acceso la ventolina non girava, è servito un aiuto con lo stuzzicadente per farla partire, ora ho dei dubbi sul fatto che funzioni davvero: ho messo un foglio A4 sul lato da dove esce l'aria ma non c'è nessuna traccia di polvere.

Qualcuno mi sa dire come lo posso provare senza smontarlo visto che è in garanzia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A sentire aria fresca faccio un pò fatica ma ho avvicinato un dito agli aghi che dovrebbero ionizzare l'aria, sento rumore come di piccole scariche elettriche, significa che funziona?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, volevo porre una domanda simile: ho acquistato anch'io uno ionizzatore, ma non sento nè scariche, nè le vedo, anche se l'indicatore è acceso, ma non so se questo è indicativo del suo effettivo funzionamento. La ventola funziona perfettamente. Un'idea: se provassi ad avvicinare una radiolina sulle frequenze Am, non dovrei sentire dei crepitii? :huh:

Grazie delle risposte. :)

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...