Vai al contenuto
PLC Forum


Gancio per impastare - Robot Braun K3000


alessio-1

Messaggi consigliati

Possiedo dal 2003 un robot da cucina K 3000, usato sovente in cucina da mia moglie in maniera abbastanza continuativa ed in modo da usarlo come impastatrice. Da un po' di tempo si trovano dei residui tipo polverina , oggi ha gettato un impasto con sei uova. Tale inconveniente accade quando si usa la frusta o gancio per impastare, cosi' ho deciso di smontare questo pezzo. Internamente ho trovato una specie di differenziale, composto da tre ingranaggi che ruotano attorno al perno centrale. Direi che tale aggeggio serve per fare sforzare meno il motore e far girare la frusta in senso anti orario. Normalmente il motore con gli accessori piu' comuni e' destroso. Il perche' la frusta per impastare la fanno ruotare a sx mi e' oscuro. Insomma ho trovato un grosso lasco tra la parte esterna ed il nucleo centrale che gira. Tale materiale e tipo lega di alluminio o pressofusione.A questo punto devo trovare la frusta completa di ricambio, pero' ho il dubbio se conviene oppure passare ad un Robot piu' robusto ed adatto per impasti tipo il Kenwood. Comunque mi sapete indicare un ricambista dove poter acquistare questa frusta da impasto, e se a qualche altro utente e' capitato un caso simile. Grazie ed un saluto cordiale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...