Vai al contenuto
PLC Forum


Comportamento strano


Rwhite

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una curiosita' da chiedere a voi esperti di piccoli elettrodomestici, una macchina da caffe' espresso che si usa in casa, non ricordo la marca al momento, durante il riscaldamento emette diverse volte un rumore come di un condensatore quando scarica. Ora non mi spiego assolutamente la causa, e non vorrei che cio' fosse anche pericoloso, grazie a chi puo' darmi una spiegazione

Ciao rwhite

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio e' un po difficile scrivere un rumore (almeno io non ci riesco), comunque provo, e' il rumore che si sente quando scocca la scintilla di una candela per esempio (candela di una auto o moto a benzina, ovviamente)

ciao rwhite

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrabbe essere dovuto ad uno scintillio o ad un piccolo arco voltaico che si forma in un punto interno qualsiasi.

Se non te la senti di aprire e verificare, ti suggerisco di portarlo ad un CAT del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe, ripeto potrebbe, essere qualche goccia interna alla caldaia che "frigge al calore, oppure la valvola del vapore che emette qualche fbuffata.........

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per le risposte,

mi convince di piu' la tesi di Fulvio, il rumore sembrerebbe di un arco, provero' a dare un'occhiata, anche perche' non so se l'uso puo' essere pericoloso.

Grazie vi sapro' dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...