Vai al contenuto
PLC Forum


saeco, modello Incanto - segnalazione acqua


al8503

Messaggi consigliati

Salve,

questa macchina da caffè Saeco mod Inccanto, ha il problema che segnala la mancanza di acqua.

Ho controllato il sensore (che poi è un'ampolla reed ) ed è perfettamente funzionante.

Seguendo il percorso sulla scheda, sembra che il contatto in chiusura vada direttamente sul processore, quindi è riparabile solo sostituendolo o riprogrammandolo?

Qualcuno ha esperienza su questo difetto ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


smonta la scheda e guarda che non ci sia qualche saldatura saltata riguardo il connettore del reed.

buona fortuna perche sono dei rottami, la mia sta sera si e rotto il gruppo macinacaffe, i fenomeni costruiscono i riduttori con ingranaggi di plastica di ..... .

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

alt.....................

scusami fermati prima di toccare la scheda, controlla il flussostato cosi si chiama forse, lo trovi seguendo il tubicino che pesca l'aqua della vaschetta, e va al flussostato, prova a verificarlo o a pulirlo al 90% e lui, e spero per te che il gruppo macina sia quello della serie nuova almeno ai buona probabilita che non si sgrana come e successo a me, oggi ho comprato quello nuovo per una bastonata di 90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eurotrakker , la macchina è qualche giorno che l'ho consegnata e per ora non dicono niente, quindi dovrebbe funzionare.

La scheda l'avevo già smontata e controllata ed avevo escluso anche il reed e non ho trovato anomalie, quando ho rimesso la scheda ho provato a far venire dell'acqua dal beccuccio del vapore e la pompa funzionava e l'acqua veniva bene.

Allora in due dita di acqua nel serbatoio ho messo un bel po' di viakal e l'ho fatto passare fino a che non cominciava ad uscire dal beccuccio, a questo punto ho spento la macchina per un'oretta e dopo l'ho fatta passare tutta ed ho rifatto un risciacquo abbondante.

Probabilmente il flussometro che loro chiamano turbina ( non ci capiscono un c.....) non segnava bene il passaggio dell'acqua, o c'era del calcare o dello sporco che è venuto via con l'acido.

Bene, io credo che sia questo il modo, fammi sapere come ti va la tua (se ce l'hai sempre)

wink.gif

Modificato: da al8503
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ***** cambiata la macina va benissimo, vorrei trovare il sistema di programmare le tazze del caffe.

Ovvero quanto caffe dosa la macchina, si dovrebbe riuscire a fare dal pannello frontale.

Ho corretto alcune parole, con altre più consone ad un argomento tecnico. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...