Vai al contenuto
PLC Forum


Baby Gaggia Probabilmente Mod 86 I^ Serie - esce vapore misto ad acqua


Giorgio7

Messaggi consigliati

Ho trovato qualche tempo fa una baby gaggia dell'età di 15 - 20 anni mai usata, ancora con la scatola originale, dopo un controllo sommario ho riempito la vaschetta e accesa la macchinetta ho fatto circolare l'acqua nell'impianto, mi sono accorto immediatamente che quando si scalda, dal tubo di sovrapressione posto nella vaschetta raccogli gocce comincia ad uscire tanto vapore misto ad acqua, tanto che risulta impossibile fare il caffè perchè si allaga la vaschetta immediatamente.

Di conseguenza ho smontato la macchina e verificato con un tester il funzionamento dell'elettrovalvola e dei termostati che dal punto elettrico sono a posto.

Quali verifiche posso effettuare per risolvere il problema?

è possibile che la lunga inattività abbia danneggiato qualche componente?

vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

probabilmente sei difronte ad una elettrovalvola bloccata meccanicamente che andrebbe smontata e pulita da eventuale ossido che si è formato comunque pur non avendola mai utilizzata, poi sono da controllare i termostati che debbono staccare!!!!!!!altrimenti la temperatura continua a salire e quando eroghi ti può dare questo problema ciao e buon lavoro da degug

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...