Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Elettrico Saeco Superautomatica - non riesco a trovare niente


Ema78

Messaggi consigliati

Salve,

per caso qualcuno sa dove reperire gli schemi elettrici della Saeco Superautomatica anni '90-2000?

Pensando che fosse da buttare via e recuoerare al massimo qualche pezzo quà e là, l'ho smontata tutta...senza però segnarmi i collegamenti. Che ahimè sono una marea...

ho già visitato il post di Fulvio, dove tra l'altro o inserito una risposta dove chiedevo la stessa cosa che qui. Ma li ci sono solo gli schemi di assemblaggio....

Grazie,

ema78

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao beppe...sulla macchina c'è scritto solo superautomatica.punto. nessun altro identificativo purtroppo, e ho guardato ovunque. è della seconda metà degli anni '90 credo, ma non so di più.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Ti ringrazio alessandro ma quei link non fanno al mio caso...

Tramite un sito tedesco http://www.saeco-support-forum.de/saeco-eng/ sono riuscito a farmi mandare in allegato uno schema elettrico di una macchina simile, ma purtroppo non uguale e quindi con diverse differenze. Ora le cose sono due: o abdico oppure grazie all'aiuto di qualcuno qui troviamo il modo di adattare lo schema parziale che ho con la mia macchina del caffè....

Allora, io ho nella mia macchina e non trovo nello schema:

- l'e.v. comando sul circuito della pompa Elka ;

- il pulsante a rilascio del caffè nero (sullo schema c'è scritto pulsante start/stop (forse è quello?) ;

- un diodo di cui ignoro la funzione) ;

- un microswitch sulla portellalato dx (manutenzione) ;

- tre segnalazioni luminose (una sopra l'interruttore generale, una sopra un tasto cieco e l'altra sopra il pulsante del caffè nero) ;

- il sistema gettoriera con la sua e.v. di comando, due microswitch ed una schedina con un relè Finder saldato tipo 55.12).

Viceversa, c'è nello schema e non nella mia macchina:

- l'interruttore acqua calda/vapore (io ho solo lo switch che commuta quando si ruota la manopolina).

Considerando che per il momento la gettoriera si può escludere e che il finecorsa portella dx si può mettere in serie con quello lato sx recupero gettoni, si evince che la cosa non sia facile ma che con l'aiuto di qualche esperto si possa alla fine venirne a capo.

Per chi volesse invio privatamente (qui non mi riesce) lo schema elettrico che ho in possesso e la foto della macchina.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

Ema78 devi necessariamente inserire schema e immagine, altrimenti aiutarti è impossibile.

Se non riesci ad inserire da siti esterni vai nella sezione up/download, carichi i file e ci dai il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...