Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Nina Macchina Espresso - filtro crema si intasa


zenyattamond

Messaggi consigliati

dopo due mesi dall'acquisto (già fatti 2 cicli di decalcificazione) il filtro crema si ottura e la macchina non eroga caffè.

osservando il dispositivo ho visto che il forellino di uscita ha un piccolo perno in plastica che lo richiude: facendo pressione con una punta si sente una molla che lo riporta in posizione.

Ogni volta che debbo fare il caffe, debbo "ravanare" in via preventiva con un cacciavite nel forellino per evitare che si intasi quando carico il caffè nel portafiltro.

Non ho voglia di portarla all'assistenza, perchè resterei per giorni senza caffè, però mi scoccia ogni volta preoccuparmi se il caffè ce la farà o no ad uscire!

Sapete darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo si otturi quel filtro..

più probabilmente non si apre la valvolina perchè non raggiunge la pressione giusta e questo può ovvenire anche perchè pressi troppo il caffè.

prova per un po' di volte a stare un po' più leggero e vedere se lo fa ancora.

se continua non preoccuparti e vai in assistenza che per quel difetto male che vada ti danno un portafiltro nuovo e non ti tengono via la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è successo ho provato anche a svuotare il portacaffè e farla andare a vuoto, ma niente di fatto!

Solo togliendo il filtro portacaffè e agendo con uno spazzolino o punta metallica sulla valvolina si ripristina la fuoriuscita dell'acqua.

Ho spiegato al negoziante il problema e anche lui mi ha suggerito di portargli indietro il portafiltro che vede di sostituirlo.

Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...