Vai al contenuto
PLC Forum


Velocita' Impastatrice: - Funziona solo la 6 velocita'


peter84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una impastatrice Clatronic 1000W dovrebbe essere la Km2718 che ha 6 velocita' piu una ad impulso girando la manopola verso sinistra.Ebbene da un po mi funziona soltanto la 6 velocita' che sarebbe la piu veloce di tutti.Invece in qualsiasi altra posizione imposto la manopola non funziona.Che soluzioni mi date?potrei smontarla e controllare cosa il selettore?o il motore?dove mi indirizzereste?grazie in anticipo e aspetto consigli?Gran bel sito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Ragazzi allora dopo aver smontato l'impastatrice ho fatto delle foto interne.Magari potrete indicarmi cosa controllare magari anche con un tester....Perchì non sono molto pratico.Ricordo il problema : Funziona soltanto la 6 velocita'(cioè la piu veloce di tutte) e in qualsiasi altra posizione l'impastatrice non funziona.Grazie mille a tutti.

Ecco le foto:

Foto scheda elettronica impastatrice clatronic

Modificato: da peter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non si riesce a vedere se ci sono integrati o transistor.

Il tyristore è il componente montato su aletta di raffreddamento.

Avevo capito male io,pensando che in qualsiasi posizione del commutatore la macchina fosse andata al massimo.

Quindi escluderei il tyristore e controllerei il commutatore e il circuito di pilotaggio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+10/12/2011, 20:02--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/12/2011, 20:02)

Esatto il colore viola è vernice sulla vite di montaggio, non è bruciatura.

Quindi smonto il commutatore e controllomagari inserisco altre foto.Sono un niubbo.Grazie per l'interesse ragazzi vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buona sera, sono nuovo ed interessato al prosieguo della discussione.

Ho lo stesso problema, ho smontato la scheda del circuito e dovrei sostituire una resistenza che si è bruciata e non riesco a capire il colore.

Ci sono altre foto ? Grazie.

Modificato: da pincodepalla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
il 14/1/2013 at 23:07 , pincodepalla scrisse:

Buona sera, sono nuovo ed interessato al prosieguo della discussione.

Ho lo stesso problema, ho smontato la scheda del circuito e dovrei sostituire una resistenza che si è bruciata e non riesco a capire il colore.

Ci sono altre foto ? Grazie.

Ciao, l'hai buttata? Altrimenti potremo cavarne piedi? Ho lo stesso identico modello e problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...