Vai al contenuto
PLC Forum


poltrona massaggiante dunamax - scheda controllo impazzita


renotto

Messaggi consigliati

salve ho il seguente problema, la scheda di controllo della poltrona massaggiante dunamax mod star è praticamente impazzita, inizia le fasi del massaggio senza più fermarsi, dal filocomando esegue solo lo stop (parziale) poichè dopo pochi secondi riparte il ciclo. Al suo interno c'è un microprocessore modello st6.... chiedevo cortesemente se qualcuno ha un problema analogo, se esite un reset totale della scheda o qualche consiglio . Probabilmente il microporcessore del tipo st6 è andato in tilt ed esegue una routine per conto suo. Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il prodotto ma faccio alcune ipotesi lavorando di fantasia:

Se il micro ha smarrito la retta via (poco probabile) basta staccare l'alimentazione aspettare alcuni secondi e riataccare. Deve funzionare correttamente come presumo abbia sempre fatto fino ad oggi

Più probabile ci sia qualche contatto incerto magari un filo tagliato tra la pulsantiera e la scheda (c'è il filo ?) che attiva in modo casuale alcune funzioni.

Oppure si è guastato il controllo del motore e allora il motore è letteralmente ....senza controllo

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

già stasera provo a testare il cavo che va dalla tastiera alla scheda comandi con i relè, potrebbe essere quello. la scheda la ho staccata per testare i componenti che da controllo sembrano ok proverò anche il filo comando ed il filo stesso. Intanto grazie poi ti faccio sapere eventuali sviluppi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua, ho eseguito alcuni test

1/ ho provato ad attaccare solo la scheda senza filocomando e la poltrona è rimasta in stand by;

2/ collegando il filocomando la stessa inizia il tram tram;

3/ controllato il filocomando nella speranza che ci fosse qualche mini pulsante guasto, i pulsantini sono del tipo NO e se non premuti nessuno condiceva;

4/ provato gli otto fili dalla basetta del filocomando vedendo se cera corto ma nulla;

Domani provo la contitnuità e provo anche a sostituire il HEF4094BP poi caso mai ti faccio sapere le novità, intanto grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve gente scusate il ritardo ma i vari impegni....

FUNZIONA!!!!!!!!

Ho provato a sostituire il filo con un'altro nel caso il vecchio fosse in corto o interrotto ed il problema persisteva poi nel uoverlo un po (il filocomando) ho notato che le funzioni si azzeravano, ho quindi rifatto tutte le stagnature a nuovo dei pulsanti, resistenze e leed e integrato ed ho risolto il problema. Grazie mille a tutti per i vari consigli e alle prossime

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...