Vai al contenuto
PLC Forum


Sangiorgio Afa42duo - Sostituzione Sonda temperatura


bmcronos

Messaggi consigliati

Il problema era che il frigo non raffreddava, con il compressore che entrava in funzione per pochi minuti per poi spegnersi. Il motivo era che la sonda di temperatura non funzionava, (si è andati per esclusione, prima si è verificato la scheda, poi il compressore e visto che funzionavano allora si è giunti a lui).

Il tecnico, dopo aver svitato la griglia, ha fatto un buco nella parte posteriore e alta del frigo, (circa 20cm dal bordo superiore e centrato), togliendo il poliespanso e creando un varco per poter raggiungere il sensore.

Il buco alla fine è largo circa 10cm ed alto poco più di 5 mentre per la profondità bisogna stare attenti a non perforare la plastica che porta nel frigo.

Una volta raggiunto, si è semplicemente tagliato la testa del sensore e sui fili di questo vecchio si è saldato quello nuovo (sono 2 fili). Finita la saldatura, si è inserita della spugna (per intenderci quella che veniva usata nei vecchi frigo) riempiendo completamente il buco e poi si è sigillato con del nastro.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...