Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Candy Godc78 Non Riscalda


gaetanus

Messaggi consigliati

Salve volevo descrivere la riparazione che ho effettutato su una asciugatrice CANDY GODC78 (utile per chi vive come me nel SUD ITALIA dato che e' un elettrodomestico raro da vedere tanto che era la prima che smontavo..). Il cliente mi chiama dicendo che la sua asciugatrice CANDY GODC78 non riscalda. Come primo indiziato considero la resistenza per cui compio le seguenti operazioni:

1) Tolgo le 8 viti che fissano il carter che ricopre il termoelemento e la ventola.

2) Estraggo i connettori (4 fili) del termoelemento da dentro l'asciugatrice e disconnetto i faston

3) Smonto il termoelemento svitando le 2 viti che lo bloccano alla parte posteriore .

4) Misuro con il tester la continuita' e il valore del termoelemento (il tester mi da' continuita' e un valore di resistenza accettabile) OK

5) Come ulteriore prova do tensione diretta (220v) al termoelemento che riscalda

6) Provo quindi a verificare l'arrivo della tensione dall'asciugatrice al termoelemento..lettura 220 V. Quindi la tensione arriva.OK.

7) Faccio quindi il tentativo di ricollegare il termolemento alla macchina..risultato RISCALDA. Probabilmente si e'trattato di una mancanza di collegamento il termoelemento e i cavi che lo alimentano.

8)Rimonto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...