Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Philco L64rxt - Perdita di acqua dal soffietto


gaetanus

Messaggi consigliati

Salve a tutti posto l'intervento che ho eseguito questa settimana su una lavatrice Philco l64rxt carica frontale che perdeva acqua dal soffietto a causa del laceramento del soffietto (cosa che probabilmente avviene in questa macchina con una certa frequenza perche' il proprietario l'ha installata sul balcone e in Sicilia questo significa che in estate e' costretta a sopportare se va bene i 40 gradi all'ombra..).

Dopo aver acquistato il soffietto (spesa 15 euro):

-ho smontato la parte anteriore distaccandola dalla carrozzeria della macchina, il soffietto di questa macchina non prevede la molla esterna, ma solo il fissaggio;

-ho risvoltato il soffietto vs l'interno;

-ho verificato il posizionamento della vite di tenuta della molla interna (parte superiore)

-ho provveduto allo smontaggio del top della lavatrice svitando le 4 viti a croce e i 2 perni esagonali sulla parte posteriore della lavatrice;

-ho allentato la vite di tenuta della molla con una chiave esagonale D.10;

-ho estratto il soffietto e la molla allentata (molla costituita da una bandella piatta di metallo);

-ho pulito il bordo vasca e il bordo carrozzeria con una pezza;

-ho lubrificato le canaline di fissaggio estern/interna del soffietto con del sapone liquido;

-ho fissato il soffietto alla vasca dopo aver verificato il suo giusto posizionamento dato dai 3 fori presenti sul soffietto che vanno posizionati sempre in basso (nb la parte con il diametro piu' grande e da fissare alla vasca);

-ho controllato il buon fissaggio del soffietto al bordo vasca;

-ho rimontato la molla vasca sulla parte esterna del soffietto e ho riavvitato la vite di tenuta;

-ho rimontato il top sulla lavatrice;

-ho fissato il soffietto alla carcassa della lavatrice;

-ho effettutato un prova di chiusura e apertura dello sportello oblo';

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...