Vai al contenuto
PLC Forum


Tazzona Bialetti - Uscita acqua filtro caffè


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. La presente tazzona aveva il difetto che facendo il vapore o l'acqua calda, usciva anche acqua dal filtro caffè. Il guasto risiede nel selettore che, una volta smontato, ho trovato una crepa al suo interno. Per togliere il coperchio della tazzona vanno smontate le due viti torx che si vedono aprendo il coperchio dove si mette l'acqua. Occhio alla posizione della guarnizione che separa la parte dove si mette l'acqua da quella elettrica\elettronica. Il pezzo da sostituire è questo

Selettore.

Il tubo rosso che si vede va collegato alla pompa della caldaia. Io ho lascito collegato il vecchio alla pompa perchè una volta tolte tutte le viti a vista e il triplo strato di viti sotto( praticamete la base che va tolta per togliere due viti di lato è composta da tre pezzi che per smontarli vanno tolte tutte le viti che si vedono) non sono riuscito comunque ad aprire niente. Comunque per smontare il pezzo va tirata via la manopola che può sembrare dura ma non ha nessun incastro e poi vanno tolte le due viti che lo tengo alla base. I tubicini vanno tolti sfilano le mollette in acciao che si vedono. Attenzione a non perdere o dimenticare nel pezzo vecchio le guarnizioni piccole rotonde che non vengo fornite con il pezzo nuovo( idem le mollettine). Per rimontare i tubi vanno semplicente spinti bene fino in fondo. La mollettina deve entrare quasi morbida visto che deve infilarsi dopo la testa in acciao del tubicino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...