Jump to content
PLC Forum

Frigo Rex - Pelicola di ghiaccio

Recommended Posts

Posted

Ciao! In 1 frigo che mi hanno fatto vedere. Inizialmente non funzionava. Ho provato a staccare il termostato, facendo corto con 2 fili. Il frigo riparte. Provo a a rimontare il termostato e il frigo,funziona. Dopo 2 giorni ho notato che si formato 1 sotile strato di "ghiaccio" dove c'é la placca dell'evaporatore vicino al termostato. Nella cella superiore dove vi il congelatore e a posto.

E normale?

Posted

HO dimencato di specificare che é 1 frigo da cucina.

Posted

ma il ghiaccio aumenta o è sempre uno stato sottile?

perche se aumenta allora hai problemi se rimane basso potrebbe essere normale ciao

Posted

Ciao principe! Per il momento é stabile. Se nel caso dovesse aumentare di spessore, la causa di chi sarebbe?

Grazie della risposta precedente.

Posted

le cause potrebbero essere : la guarnizione della porta che è rotta e fa passare aria oppure lo sbrinatore automatico che non sbrina più ciao

Posted

Tutti i frigo hanno lo sbrinatore automatico?

Come si distingue un frigo con e senza sbrinatore?

Posted

non so se tutti hanno lo sbrinatore automatico ma forse non tutti non è facile distinguere perchè se è presente lo sbrinatore è dentro nella carcassa a contatto con la parte interessata da sbrinare.Sinceramente non sono mai arrivato fin li per riparare lo sbrinatore perchè è un lavoraccio.

Alcuni modelli hanno una piastra dentro il frigo che si smonta e dietro c e lo sbrinatore quindi molto facile per la riparazione ciao

Posted

devi vedere quanti contatti ha il termostato.di solito i fili della resistenza arrivano li'.poi assicurati di aver montato un termostato uguale all'originale.assicurati che faccia le pause regolarmente.se compri un termometro con sonda poi è tutto piu' facile puoi cotrollare le temperature e vedere se tutto è regolare di solito il congelatore deve arrivare a -18,-20 circa e il frigo a 2 o 3 gradi .ciao

Posted

Ciao! Ho controllato di nuovo il frigo ,si sta formando 1 spessore di ghiaccio .Dentro il frigo vi é 1a piastra,dietro di essa vi é 1 sbrinatore. Ho provato a verificare la sua continiutà. E a posto. Comumque risulta collegato in parallelo a quei 2 fili del termostato.

Posted

ma le pause le fa'?metti un termometro e vedi che temperature raggiunge.se non fa' le pause non sbrina.

Posted

HO risolto il problema sostituendo il termostato con uno nuovo.