Jump to content

Figorifero Rumore - E' possibile intervenire?


Recommended Posts

Posted (edited)

Il mio frigorifero di casa dopo 5 anni di funzionamento ha cominciato a fare il classissico rumore. (saltuario, forte fastidioso, 50-100 hz, tipo vibro/compressore)

E' possibile intervenire?

Ho letto da qualche parte che basterebbe strigere le viti del compressore.

Siccome è difficile accedere, vorrei avere prima una conferma.

Grazie

Edited by ggluca
Elvezio Franco
Posted

Stringendo le viti forse si peggiora la vibrazione,piouttosto controllerei i gommini ammortizzanti in che stato sono....o guardando visivamente da dove arriva la vibrazione.......in ogni caso....devi accedere.... :D

Ciao.

SimoneBaldini
Posted

Come dice Franco controlla gli antivibranti e se sono ok e il problema è che l'ermetico si è sbilanciato allora non esiste soluzione poichè non si puo' aprire.

  • 2 weeks later...
Posted

Prova anche a mettere in piano il frigorifero sul pavimento, in quanto qualche piedino potrebbe essersi allentato spostando il frigorifero.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...