ggluca Posted November 15, 2004 Report Posted November 15, 2004 (edited) Il mio frigorifero di casa dopo 5 anni di funzionamento ha cominciato a fare il classissico rumore. (saltuario, forte fastidioso, 50-100 hz, tipo vibro/compressore)E' possibile intervenire?Ho letto da qualche parte che basterebbe strigere le viti del compressore.Siccome è difficile accedere, vorrei avere prima una conferma.Grazie Edited November 15, 2004 by ggluca
Elvezio Franco Posted November 15, 2004 Report Posted November 15, 2004 Stringendo le viti forse si peggiora la vibrazione,piouttosto controllerei i gommini ammortizzanti in che stato sono....o guardando visivamente da dove arriva la vibrazione.......in ogni caso....devi accedere.... Ciao.
SimoneBaldini Posted November 16, 2004 Report Posted November 16, 2004 Come dice Franco controlla gli antivibranti e se sono ok e il problema è che l'ermetico si è sbilanciato allora non esiste soluzione poichè non si puo' aprire.
luciacon Posted November 27, 2004 Report Posted November 27, 2004 Prova anche a mettere in piano il frigorifero sul pavimento, in quanto qualche piedino potrebbe essersi allentato spostando il frigorifero.
Recommended Posts