Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio Termostato Frigo


ldefunes

Messaggi consigliati

Salve a tutti. In un frigo a 3 o più contatti per verifare se i collegamenti siano esatti. Quale é il proseguimento esatto?

IL primo é spegnere il termostato. Se la luce e il compressore si spengono e ok.

Secondo. Vi é una leva nella t. . Calcadola la luce deve rimanere accessa e il compressore (nel caso si spento si deve accendere. Giusto?

Grazie per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella fretta di rimontare il termostato di un frigo ho dimenticato di segnare su un foglio il colore dei fili. Nel caso che accadde un tale errore vi sono 2 o 3 procedimenti.

Il primo riguarda il spegnere e accendere la manopola del t.

e il secondo la leva che si trova ad una facciata del t. che ha una funzione particolare.

IL problema é che non me li ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Senza punti di domanda non si capisce se chiedi o affermi una determinata cosa........

Dove hai il termostato arrivano i fili della linea e il ritorno al motore.La linguetta dovrebbe essere un interruttore per l'accensione della lampadina ma la sua funzione e' a se stante,se il motore non va la lampadina si accende quando apri la porta.Fai molta ttenzione perche' li' hai 220V.

Se ti spieghi meglio .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo in termostato a 3 contatto (escluso il giallo verde) per verificare se il ricollegamento é essatto chiedevo se il percorso che ho fatto corisponde.

Prima di tutto si verifica se il motore accende. Si mettono in cortoi 2 fili che arrivano dal motore. In questo caso é apposto. Accende.

Poi si spegne la manopola sia la luce che il motore si devono spegnere. (E inteso che in seguito va riaccesso per far la verifica seguente).

Per ultimo spingendo la linguetta si deve spegnere il motore e la luce devono rimanere accessa.

Chiedo se il procedimento é essatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che.

1) Spegnendo con la mano pola si deve arrestare sia laluce che il compressore.

2) Spingendo la linguetta si deve spegnere solo il motore. (quindi la luce deve rimanere accessa).

Voleva chiedere un parere. Ho montatto 1 termostato originale ad un frigo di marca Ariston. Si mette in funzione più o meno ogni 2 giorni (il collegamento é giusto) . Ho provato ad installare 1 t. vecchio della rex é funziona regolarmente. Ho acquistato 1 altro t. originale della ariston e lo rimontatto. Ma il problema persiste si mette in funzione dopo troppo tempo iniziando a scongelare gli alimenti . Allora ho aumentato la il t. da 1 e 3/4 a 2 e 3/4 ma niente. Poi ho provato al livello 4 ma niente lo stesso.

E possibile che siano diffettosi 2 t. originali della marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Spegnendo con la mano pola si deve arrestare sia laluce che il compressore.

2) Spingendo la linguetta si deve spegnere solo il motore. (quindi la luce deve rimanere accessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se un ranco oppure un dunfoss.se si tratta di un ranco dovrai mettere il filo della linea(di solito marrone) al numero 6.ilfilo del motore di solito nero al numero 4 e la lampadina al 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...