Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Guasto - NON SI AVVIA IL COMPRESSORE


glaglaino

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho il frigo a incasso di casa guasto,il compressore non si avvia,la lampada della porta e' pero accesa,dunque c e tensione,ho misurato gli avvolgimenti del compressore, sembrano ok.

ho anche bypassato il termostato per capire se era ciucco,e non funziona comunque (il frigo)

AIUTATEMI perfavore,ora non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,hai fatto bene a ripostare il problema in una nuova discussione,ho gia eliminato il tuo messaggio in coda all'altra discussione.

Per il tuo problema usa la funzione cerca nel sito e troverai gia parecchie risposte che fanno al caso tuo.

Eventualmente le prove fatte non danno esito riponi qui il quesito.

Ciao e benvenuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a elvezio e gianfranco,vi ringrazio per la vostra considerazione,ho risolto ,avevo il bulbo ciucco.

ora pero che ho cambiato anche il termostato,sembra che raffreddi troppo!

ciao atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sembra oppure raffredda troppo?Anche su 1?Lo hai fissato aderente o esattamente come il precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elvezio, a 1 ho il cibo freddo freddo,il bulbo e' posizionato perfettamente come lo era prima, ho messo a 7 ieri sera per provare e stamattina ho trovato il frigo internamente tutto ghiacciato dove c e la parete col bulbo.

ora e' di nuovo a 1 e raffredda ovviamente molto meno.pero sembrano siano troppo freddi gli alimenti...devo acquistare un termometro e verificare, se la temp. e' a 3 4 gradi... giusto?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termostato è a 2 o 3 contatti? Se a 3 ai rispettato i collegamenti? Il frigo è un doppia porta? Cioè il congelatore non è all'interno della stessa porta?Se la parete dove trovi il capillare la trovi congelata verifica se il termostato stacca se si' in circa 10 minuti si ha la fase di sbrinamento ciclica , il ghiaccio si scioglie e l'acqua

defluisce nel foro nella parte bassa della parete del frigo .Il nuovo termostato di che marca è ? Il capillare è posizionato tramite ghiera in plastica a vista? <_<

scusa se sembra un interrogatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...