Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo In Sbrinamento. Urgente


michaelsoft

Messaggi consigliati

Ultimamente il frigo rimane sempre acceso.

Pensando fosse bloccato il termostato ho girato la manopola fino al pallino attivando involontariamente lo sbrinamento ed adesso, da alcune ore il motore è spento e temo per la roba che è rimasta dentro.

Ho messo il termostato al massimo praticamente da subito e ho staccato e riattaccato più volte la spina senza che il motore si riavviasse.

Ora sta sbrinando tutto con la roba dentro.

C'è la possibilità che si riavvii dopo qualche ora o devo fare qualche manovra particolare?

Il frigo è un monomotore Smeg. Ha la manopola senza tasto di laterale.

La luce all'interno è comunque accesa.

Devo attendere o dovrò rassegnarmi a buttare tutto?

Rispondetemi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

deve finire di sbrinare....in fondo glielo hai chiesto..... :D .

Usa il tasto cerca che di discussioni per problemi come il tuo ce ne sono molte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio,

infatti ho atteso pazientemente e dopo le 23.00 il motore si è riacceso.

Sul manuale purtroppo non riporta nessuna indicazione riguardo il comportamento da seguire in caso di sbrinamento manuale. Posseggo questo frigo da 5 anni e non ho mai avuto la necessità di sbrinarlo manualmente, ma nei giorni scorsi, l'eccessivo caldo, più persone in casa e dunque frigo zeppo e porte aperte frequentemente hanno fatto si che si creasse un blocco di ghiaccio di 5 centimentri di spessore ed il frigo continuava a rimanere acceso.

Per quanto riguarda il cerca, essendo nuovo di questo forum ho cercato prima di vedere com'era organizzato e ho letto alcuni articoli, ma non facevano al caso mio, cercando prevalentemente con i termini termostato e sbrinare.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...