Jump to content
PLC Forum


Frigorifero Zanussi


anto_pappa
 Share

Recommended Posts

anto_pappa

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio. Ho un figorifero marca zanussi insieme al frizeer che si trova in basso. il termoostato del frigo è regolabile da 1 a 6. qualcuno mi sa dire come devo regolarlo in base alle stagioni o su che posizione deve stare mediamente? non vi so dare maggiori dettagli del modello perchè ho perso il manuale visto che ce l'ho da 15 anni. un ringraziamento a tutti

Link to comment
Share on other sites


Normalmente la regolazione va fatta in funzione della temperatura che vuoi tenere all'interno del frigorifero (se la regolazione è indipendente da quella del freezer, altrimenti devi tener conto anche di quello). Incide molto anche la temperatura ambiente dove è situato il frigo-congelatore.

A valori bassi del termostato corrisponde una temperatura più alta. Ti conviene provare con un termometro dentro il frigo e verificare di avere circa 5 °C nel piano in basso, appena sopra il vano verdure chiuso (che invece normalmente è a 12°C) e circa 7-9°C nel piano più alto. Certamente dovrai trovare un compromesso, in quanto le temperature dipendono molto anche da come disponi gli alimenti nel frigo e dalle aperture che fai (ogni volta che apri il frigo la temperatura inevitabilmente sale). Comincia da valori bassi del termostato (1, o 2), e controlla dopo almeno 12 ore, per poi alzarli sino a raggiungere la temperatura ideale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...